Personalità molto nota in Italia, Lucia Annunziata si occupa di giornalismo ed è anche una scrittrice. Fin dalla giovane età ha sempre mostrato di avere una mente brillante. Si è diplomata al liceo classico Torquato Tasso di Salerno e poi si iscrive all’Università, prima a Napoli e poi a Salerno, dove si laurea in Filosofia. Dopodiché si trasferisce dalla Campania in Sardegna, dove inizia ad insegnare alle scuole medie di Teulada.
Sarà alla fine degli anni Settanta che una Lucia Annunziata quasi ventenne si butterà a capofitto nel giornalismo, divenendo non solo giornalista professionista nel 1976, ma anche un’icona della figura femminile nell’ambito, dati i grandi successi ottenuti nel corso degli anni. All’inizio della sua carriera, trascorre molti anni negli Stati Uniti, dove lavora come corrispondente per diversi giornali di spicco, tra cui il Manifesto, la Repubblica e Il Corriere. Nel 1993 ha ricevuto una borsa di studio dalla prestigiosa Università di Harvard.
Lucia Annunziata: anni, altezza, peso, primo e secondo marito, la figlia, vita privata
Al suo rientro in Italia, nel 1995, Lucia Annunziata aveva 45 anni e le venne offerto un lavoro per Rai 3, dove si occupa del programma Linea 3. L’anno successivo diviene direttrice del Tg3, fino al 1998 e nel 2003 viene insignita della nomina di presidente della Rai, ruolo che porta avanti soltanto per un anno, prima di dare le dimissioni nel 2004. In questo stesso anno diviene responsabile degli editoriali del giornale La Stampa e l’anno dopo la vediamo di nuovo apparire su Rai3 come conduttrice del programma In mezz’ora.
L’abbiamo apprezzata anche nel ruolo di direttrice dell’Huffington Post Italia e nel 2014 ottiene il Premio America da parte della Camera dei Deputati. Oltre ad avere un’importante carriera nel giornalismo, Lucia Annunziata ha scritto anche diversi libri, tra cui Bassa intensità, La Crepa e 1977. È nata a Sarno l’8 agosto del 1950 e il suo segno zodiacale è il Leone. È alta 166 centimetri per un peso di 68 chili.
Lucia Annunziata è sposata con Daniel Williams, giornalista americano e dal loro matrimonio è nata Antonia, ormai adulta, che è apparsa recentemente sulla rubrica Talk to Me di Huffington Post per condurre un’originale intervista alla madre. Ma quello con Daniel Williams è il secondo matrimonio della giornalista. Infatti, nel 1972 aveva sposato Attilio Wanderlingh, un intellettuale napoletano di origini olandesi che militava al suo fianco con i movimenti studenteschi. il loro matrimonio però finì due anni dopo.
Gad Lerner: le due mogli, i 5 figli, età, altezza, peso e origine
Annalisa Chirico: età, altezza, peso. Fidanzato, marito, figli? La sua vita privata
Rula Jebreal: età, altezza, peso, origini, ex compagno famoso e figlia
Tiziana Panella: età, altezza, peso, nome vero, ex marito, compagno, figli, vita privata