Non tutti si soffermano ad immaginare che, dietro la scorsa cinica che mostra sul piccolo schermo, Luciana Littizzetto sia una donna e una mamma dal cuore immenso. Dal 1997 al 2018 è stata legata sentimentalmente all’ex batterista degli Africa United, Davide Graziani, e dopo anni di relazione la coppia ha deciso di prendere in affidamento due figli.
Purtroppo le strade di Luciana Littizzetto e Davide Graziani si sono separate da qualche anno, ma rimarranno sempre parallele per il bene dei figli adottati insieme: Vanessa e Jordan, che al momento dell’affido avevano rispettivamente 12 e 9 anni. Un’esperienza che ha tirato fuori tutto il coraggio della comica e che, a suo dire, rifarebbe anche domani.
Luciana Littizzetto, la figlia Vanessa oggi
“Quello che non ho sono due figli che mi assomigliano, quello che ho è che ci ho guadagnato, perché sono bellissimi. I figli non sono venuti, non era destino e il desiderio di maternità non era pressante. Ero una donna abbastanza serena e contenta, però all’idea di diventare madre non avevo rinunciato, ho sempre avuto il tarlo dell’affido”, ha raccontato Luciana Littizzetto durante un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo. I figli lavorano entrambi nel settore artistico.
L’attrice ha poi aggiunto: “È un’esperienza che rifarei tutta la vita. Ma è complesso e devi sapere che soffrirai perché alla base c’è un abbandono, una ferita che non si rimargina mai e che per quanto amore tu dia, ad intervalli regolari torna a galla come una ventata venefica. Dovrai farci i conti. Mi spiace che le istituzioni non supportino i genitori affidatari. Alla fine conta solo l’esperienza: conoscersi, volersi bene, stare insieme. Lo rifarei domani”. L’adozione le era stata consigliata da Maria De Filippi, dopo che aveva adottato il suo unico figlio Gabriele con Maurizio Costanzo.
Attualmente Luciana gode di un meraviglioso rapporto con i suoi eredi. Jordan, in particolare, pubblica spesso scatti in compagnia della mamma e della sorella maggiore intenerendo il mondo virtuale. Quest’ultimo sembra lavori in ambito cinematografico, Vanessa si è laureata all’Accademia delle Arti di Torino per poi diplomarsi presso l’Istituto Europeo di Design in Digital Comunication Strategy a Milano. È felicemente fidanzata con un certo Simone e sogna una famiglia.
Giulia Cirese, la figlia sosia di Rita Dalla Chiesa: età, marito morto, padre, figlio, cosa fa
“Che bella famiglia”. Enrico Papi, chi è la moglie Raffaella. E i loro due magnifici figli
Barbara Palombelli, i suoi 4 figli. Uno naturale e 3 adottati con Francesco Rutelli