Lutto nel cinema italiano, addio a un’attrice simbolo: successo, amore, vita da vera vip

Alcuni la chiamavano con un nome più lungo, che cominciava con Maria. La maggioranza usava soprattutto chiamarla Luisa Mattioli. Altri ancora preferivano quello da sposata, Luisa Moore. Tra gli anni Cinquanta e Sessanta ha recitato nel mondo del cinema e in televisione. Ed è in un’intervista per il piccolo schermo ha conosciuto il suo Roger Moore.

Purtroppo Luisa Mattioli, o Luisa Moore, è venuta a mancare lo scorso 6 ottobre. Come anticipato, lei e Roger Moore si erano incontrati ed innamorati nel corso di un’intervista: l’interprete veneziana era l’intervistatrice e la star britannica concedeva le risposte. Da un evento così fugace è nato un grande e lungo amore, che ha dato vita a tre famosi eredi. Il secondogenito Geoffrey ha confermato quanto riportato poche ore fa dal Daily Mail: “Era malata da qualche tempo”.

luisa mattioli morta attrice ex moglie roger moore


Luisa Mattioli, morta l’attrice ex moglie di Roger Moore

Luisa Mattioli era nata a San Stino di Livenza (Venezia) nel 1936 ed è morta a 85 anni lo scorso 6 ottobre in Svizzera. È stata la terza moglie del mitico Roger Moore (1927-2017), convolati a nozze nel 1969 e rimasti legati fino al 1993, insieme hanno avuto tre figli: Deborah Maria Luisa (1963), che ha recitato in due pellicole di James Bond, Geoffrey (1966) che è un produttore cinematografico e gestore di un locale londinese, e Christian (1973) anch’egli produttore.

luisa mattioli morta attrice ex moglie roger moore

luisa mattioli morta attrice ex moglie roger moore

Luisa Moore e l’indimenticabile interprete di James Bond si sono sposati quando già erano genitori di due figli, un fatto poco frequente al tempo e che infatti è avvenuto perché l’attore ha dovuto attendere prima il divorzio dalla seconda ex moglie cantante Dorothy Squires. Luisa Moore si è separata a sua volta dall’indimenticabile Roger Moore nel 1993 per poi ottenere ufficialmente il divorzio nel 2002. Il loro lungo amore però resterà indubbiamente nel cuore dei loro figli.

Lutto a Italia’s Got Talent, un addio che fa molto male: “Ciao da tutti noi”

Lutto nel cinema, addio a un attore particolare. Con i più grandi l’ultimo suo film

“È morto”. Grave lutto per Enrica Bonaccorti: “Siamo stati felici, grazie di tutto”