Nella casa del GF Vip 6 Francesca Cipriani lancia l’allarme su Lulù Selassié: “Ragazze, Lulù non credo stia molto bene. Piccola, va in bagno a vomitare dopo aver mangiato. Cucciolotta, io me ne sono accorta”. Le parole di Francesca Cipriani sembrano alludere ad un disturbo bulimico di Lulù, e proprio su questo punto si è confrontata con Raffaella Fico e Sophie Codegoni.
Lulù Selassié, sospetti su disturbi alimentari
Ed è proprio Sophie Codegoni a ricordare che Andrea Casalino aveva già tentato di affrontare il problema con Lulù Selassié. Lui le aveva chiesto esplicitamente perché andasse in bagno dopo ogni pasto e le aveva fatto capire di sapere che andasse a vomitare, e lei le aveva risposto: “Io ho vomitato? Ma no, tranquillo. Se vomito lo dico, sul serio. Anzi ti dirò che adesso ho anche fame, quindi sono tranquilla…”. E a quanto pare Lulù si è limitata a riferire la conversazione a Sophie Codegoni quasi scioccata: “Assurdo, Andrea mi ha detto questo”.
Raffaella, Sophie e Francesca preoccupate per la salute di Lulù #raffaellafico #grandefratellovip #sophiecodegoni #francescacipriani #gfvip6 #LuluSelassie pic.twitter.com/KUS3xDvyHa
— MondoTV 24 (@MondoTV241) October 7, 2021
Ma le radici di questi disturbi potrebbero essere più profonde. Come raccontato dalla sorella Clarissa, Lulù ha alle spalle un passato di traumi e violenze, e quindi non è mai facile iniziare ad affrontare discorsi di questo tipo e spesso la reazione verso chi si vuole aiutare diventa difensiva, piuttosto che di attacco verso il disturbo. Forse Lulù si vergogna ancora a parlarne, e forse sempre lei ad iniziare questo discorso per cercare di uscirne fuori.
“Non è suicidio”. Giallo nel mondo televisivo dopo la morte della concorrente del reality
Lutto a Italia’s Got Talent, un addio che fa molto male: “Ciao da tutti noi”
Federica Nargi: età, altezza, peso, misure e fisico, fidanzato vip, figlie, che lavoro fa