Lutto grave per Luca Zingaretti, un addio difficile: “Se n’è andato, spero in felicità”

Grave lutto per Nicola e Luca Zingaretti, il loro amato padre Aquilino Zingaretti è venuto a mancare nella mattinata del 28 settembre. Lo ha annunciato il mitico volto de Il commissario Montalbano tramite il suo affollato profilo social, dove raccoglie quasi 300mila affezionati ammiratori. Un dramma inevitabile, che però ha comunque affranto la sua famiglia.

I due fratelli avevano dovuto affrontare la scomparsa della loro mamma Emma di Capua, conosciuta affettuosamente col soprannome Mimmi, avvenuta solo un anno fa. Adesso la morte del padre Aquilino ha riportato a galla anche quel dolore ancora non del tutto elaborato. Il commovente annuncio virtuale ha emozionato migliaia e migliaia di follower.

lutto luca zingaretti morto padre aquilino


Luca Zingaretti in lutto per la morte del padre

“Stamattina Aquilino, nostro padre, se ne è andato. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi. È stato un papà magnifico e un uomo speciale. Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene”, si legge su una storia Instagram dell’attore Luca Zingaretti, parlando anche a nome del fratello Nicola, presidente della Regione Lazio, al quale è molto legato.

lutto luca zingaretti morto padre aquilino

lutto luca zingaretti morto padre aquilino

Non sono state specificate le circostanze della dipartita dell’uomo, ma è emerso tutto l’affetto che provavano e continueranno sempre a provare i suoi amati figli e tutto il resto della loro numerosa e unita famiglia. Nel frattempo, il grande pubblico che l’interprete conta in rete sta manifestando grande solidarietà nei confronti di quest’ultimo. La perdita di un genitore è sempre un colpo molto duro da digerire, nonostante sia quasi sempre nel destino di chiunque.

Lutto choc nella televisione italiana: trovato morto in casa il noto volto del piccolo schermo

Lutto per cinema e tv, perdono la stella più brillante: “Mancherai, come te nessuno mai”

Lutto ad Amici, un incidente stradale porta via il 29enne. Tristezza nel programma di Maria