Lutto nella televisione, addio alla signora del sorriso: “Lo annunciamo con immensa tristezza”

Per decenni aveva appassionato e divertito telespettatori di tutto il mondo con la sua vincente ironia e il suo indimenticabile talento. Il più delle volte lo ha fatto al fianco della sua fedelissima compagna di comicità televisiva nonché teatrale, Sue Ryding. La stessa che ha annunciato la dipartita di Maggie Fox.

La ricordiamo negli amati panni di Ruth Audsley in Coronation Street, poi in Giudice Travers, o quando si è calata nelle vesti di Bilson, cameriera dell’avvocato di Damian Lewis, Soames Forsyte, in The Forsyte Saga e anche nell’amatissima serie televisiva Shameless. Negli ultimi tempi era anche passata al doppiaggio per tornare l’ultima volta a recitare in The Making Of A Lady (2012). Maggie Fox si è spenta improvvisamente.

maggie fox morta attrice


Maggie Fox, addio all’attrice

“Con immensa tristezza devo annunciare la morte di Maggie Fox, la mia compagna comica da quarant’anni e co-direttrice artistica di LipService. È venuta a mancare circondata dai suoi parenti. E attualmente, come potete immaginare, ho il cuore letteralmente spezzato. Siamo ancora tutti quanti in uno stato di forte choc in quanto è successo molto all’improvviso a seguito di un brutto incidente”, ha esordito Sue Ryding online.

maggie fox morta attrice

La collega di vecchia data ha poi proseguito rincuorando i fan: “Insieme recentemente avevamo pianificato una nuova versione digitale di Chateau Ghoul, che avevamo filmato e che sarà condivisa con voi nel corso dell’anno in memoria della nostra amata Maggie. Oltre a alcuni eventi dal vivo che utilizzano la grandissima quantità di filmati che fortunatamente abbiamo conservato”. Erano una coppia artistica dagli anni Ottanta.

Grave lutto Rai, addio a una delle menti migliori. Se n’è andato proprio in un momento particolare

Lutto tremendo nella televisione, stroncata dal male silenzioso a 54 anni. Lascia due figli

“È morto in casa”. Lutto gravissimo per Bruno Vespa, dramma in famiglia