Per presentare il sogno nel cassetto di tutta Italia non c’è davvero bisogno di convenevoli. Difficile non amarla, quasi impossibile non conoscerla. Manuela Arcuri è una delle showgirl, modelle ed interpreti più amate degli ultimi decenni. Tutto è iniziato quando aveva solo 15 anni, diventando protagonista di vari fotoromanzi. Poi le prime esperienze in tv e in teatro, da lì il grande successo.
La consacrazione di Manuela Arcuri nel mondo dello spettacolo nostrano è arrivata quando un giovanissimo Giorgio Panariello l’ha selezionata per la pellicola Bagnomaria nel 1999. Poi è stato il turno dell’acclamata fiction Carabinieri: la divisa conferiva all’attrice un fascino ancora più intrigante. La ricordiamo anche valletta al Festival di Sanremo 2002, un inizio di carriera di tutto rispetto.
Manuela Arcuri vita privata: anni, altezza, peso, compagno, figlio
Manuela Arcuri è nata ad Anagni (Frosinone) l’8 gennaio 1977, sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta 174 centimetri per 65 chilogrammi e le sue misure corrispondono a 96-63-94. Ha studiato all’Accademia d’Arte drammatica Pietro Scharoff di Roma e anche il fratello Sergio (1974) è attore. Dalle seconde nozze del padre (dov’era sua testimone) è nato un altro fratello 30 anni più giovane. La mamma Lella è importante per lei, come rivelato ad Oggi: “Mia madre è la mia unica confidente, colei che non mi deluderà mai”.
Sul piano sentimentale Manuela Arcuri ha vissuto un’intensa storia d’amore con l’ex calciatore Francesco Coco, i due erano davvero inseparabili, la cronaca rosa e il pubblico li adorava insieme. Un fatto curioso? Loro due condividono non solo la data di nascita, ma persino l’anno. “Avevo 26 anni, bruciavo di passione per un ragazzo meraviglioso e lui per me. Avevamo la calamita, non riuscivamo a staccarci. Ma così ci siamo mangiati, bruciati, soffocati” ha rivelato la star del piccolo schermo al settimanale Oggi.
L’icona di bellezza e veracità tipicamente mediterranee ha frequentato per un breve periodo lo schermidore Aldo Montano (storico ex di Antonella Mosetti). Poi il pubblico ha creduto a lungo in un flirt con il collega Gabriel Garko, rivelatosi fasullo dopo il coming out di quest’ultimo. Nel 2010 Manuela Arcuri ha incontrato l’uomo della sua vita: l’imprenditore edile Giovanni di Gianfrancesco, un uomo riservato che ama alla follia e con cui ha avuto il figlio Mattia, nato nel 2014. Insieme hanno creato una famiglia speciale.
Durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo, nello studio di Vieni da Me, Manuela Arcuri ha raccontato qual è stato il periodo più buio della sua vita. Un momento superato con la nascita dell’amato figlio Mattia, che oggi è spesso protagonista delle sue foto su Instagram.”Il periodo in cui mi sono sentita più angosciata è stata quando ho provato ad avere mio figlio Mattia. Ci ho messo quasi un anno a rimanere incinta. Era diventata una fissazione. Ogni mese, non rimanendo incinta, piangevo. Ho pianto tanto”.
Gabriel Garko: età, altezza, peso, nome, fidanzate vip, fidanzati, sorelle
Giorgio Panariello: età, altezza, peso, la fidanzata sosia di Belen, il fratello morto, vita privata
Elisabetta Gregoraci: età, altezza, peso, fisico, figlio, dove vive, vita privata