È considerata, ed ama esserlo, la zia di tutti i telespettatori italiani che intrattiene ormai da decenni. Innanzitutto, però, Mara Venier è una mamma amorevole nonché una nonna perdutamente innamorata dei suoi due nipoti. Il maggiore si chiama Giulio Longari ed è l’unico figlio della famosa primogenita Elisabetta Ferracini.
Negli anni ’90 Elisabetta Ferracini aveva intrapreso la carriera televisiva. Solletico è stato il programma che l’ha resa memorabile tra gli spettatori. Per questo è la figlia più nota di Mara Venier, al contrario di Paolo che è sempre stato allergico ai riflettori. Ma avete visto quanto è grande adesso il suo orgoglio, Giulio Longari?
Mara Venier, ecco oggi la figlia Elisabetta Ferracini e il nipote Giulio
Nel corso della sua avvincente e movimentata esistenza, Mara Venier ha vissuto più amori travolgenti. Primo fra tutti quello che le ha regalato per la prima volta la gioia di essere madre, l’interprete Francesco Ferracini (scomparso nel 2016). Poi vari anni dopo si è legata ad un altro attore, Pier Paolo Capponi (morto nel 2018) con cui ha avuto il secondogenito Paolo (1975). Quest’ultimo l’ha resa nonna per la seconda volta di Claudio.
Il piccolo Claudio ha dato modo alla mitica Mara di vivere un inedito capitolo da nonna, essendo nato molti anni dopo il primo. Giulio Longari è nato a Roma il 13 dicembre 2002, è alto circa 188 centimetri per un peso vicino agli 81 chilogrammi. Lui è il primo nipote che ha fatto perdere la testa alla Venier, che al tempo della sua nascita aveva solamente 52 anni. Dunque, ha potuto viverlo al meglio quasi come madre. Sul web i fan scrivono: “Ti assomiglia sai?”, “Nonna e nipote, che coppia!”, “Che bel ragazzone”, “Identico alla mamma”.
Difatti la regina della domenica italiana era soltanto una ragazzina quando ha dato vita alla figlia maggiore. Elisabetta Ferracini è nata a Venezia il 3 ottobre 1968, è alta 171 centimetri per 53 chilogrammi ed ha solo 17 anni di differenza con la mitica madre. Suo figlio è nato dall’unione con l’avvocato Carlo Longari (anche ex di Simona Branchetti). Ora è legata al direttore dei Diritti Sportivi per la Rai Pierfrancesco Forleo. Lei e il fratello sono veri amori di Mara, che su Giulio e Claudio ha detto “Con i nipoti la gioia è diventata assoluta”.
“Mi piace ascoltarlo, ma non sono una nonna che lo riempie di domande, perché è di carattere riservato e lo rispetto. Giulio è molto educato, bravo, rispettoso e di questo rendo il merito a mia figlia che è magnifica. Ha dedicato al figlio tutte le sue energie. E il papà, Carlo Longari, l’ha seguito bene”, ha detto Mara a Fanpage. Il ragazzo dallo sguardo languido ama lo sport ed è uno studioso. La nonna spesso lo ha invitato persino a distrarsi dai libri. Ha studiato alla scuola Internazionale. Ora pare studi all’università, ma non è chiaro cosa.
“Colpa sua”. Mara Venier e Jerry Calà, la fine (amara) del matrimonio. Perché si sono lasciati
Mara Venier, casa da sogno nel cuore di Roma. Dove vive col marito Nicola
Mara Venier spara forte sulla rottura con Renzo Arbore: “Perché è finita…”