Negli ultimi tempi è stato un rilevante protagonista nel cosiddetto trono over di Uomini e Donne, di recente ha deciso però di abbandonare la trasmissione targata Maria De Filippi in quanto avrebbe trovato l’amore al di fuori dei riflettori. Tuttavia, sia in studio che sul web, molti hanno insinuato che Marcello Messina sia gay.
Un fatto che sarebbe assolutamente irrilevante, se non fosse che lo stesso ex cavaliere di Uomini e Donne abbia deciso di mettere un punto definitivo su questa voce sul suo conto. Marcello Messina ha chiarito una volta per tutte se è gay o meno, giusto per riuscire a mettere a tacere quelle voci che gli hanno fatto male.
Uomini e Donne, Marcello Messina risponde con stile alle insinuazioni
“Sono un po’ stanco degli stereotipi. Se un uomo piange non è sinonimo di debolezza. Poi m’hanno detto di tutto. Non amo molto le discriminazioni. Soprattutto trovo che siano poco intelligenti. In trasmissione mi è anche stato chiesto sorridendo ‘non è che ti piacciono gli uomini?’. Io non ci vedo proprio niente di male in questo”, ha esordito l’ex figura di Uomini e Donne, trono over, durante un’intervista rilasciata a Mondo Tv.
Marcello Messina ha poi proseguito: “Se fosse così, e un giorno mi accorgessi di questo, non avrei problemi a dire che mi sono innamorato e che amo un uomo. Però non ho apprezzato che questa parola o domanda fosse associata a qualcosa di cui vergognarsi o un insulto addirittura. Come a dire ‘se ti piacciono anche gli uomini sei uno sciocco, ti dovresti vergognare'”, una ragionamento che, gay o non gay, non fa una piega.
“Anche solamente pensarlo è sbagliato e ho trovato discriminante tutto ciò, soprattutto nei confronti di chi vive questa normalità. Noi siamo artefici di quello che viviamo. Queste discriminazioni se un uomo piange o se un maschio non ha contatti fisici subito con una donna allora non è virile, sono luoghi comuni davvero tristi al giorno d’oggi”, ha continuato l’agente immobiliare torinese durante la chiacchierata chiarificatrice.
Poi, l’ex corteggiatore di Ida Platano ha infine concluso spiegando: “L’amore è amore. Fare classificazioni è brutto e sbagliato. Quando ero giovane ero meno aperto. Avevo dei paletti fissi e sbagliavo. Crescendo e avendo vissuto ho cambiato idea su molte cose e ho maturato diverse opinioni. Non vedo perché io dovrei dire qualcosa se un uomo ama un altro uomo. Anzi, a maggior ragione non dovrei dire niente io, che per molto tempo non riuscivo ad amare nessuno”. Insomma, una confessione che sembra sincera e profonda.
“Io gay o etero?”. Federico Fashion Style, la domanda in tv e risponde. “Com’è nata mia figlia”
Nadia, la nuova dama (72enne) di Uomini e Donne ‘cancella’ Gemma Galgani e Isabella Ricci
“Sono bisessuale”. Coming out del cantante, padre di 2 figli. E da quel momento succede di tutto