La Nazione e soprattutto il mondo della televisione si sono fermati con la morte di Silvio Berlusconi, si è spento lo scorso 12 giugno all’età di 86 anni al San Raffaele di Milano, dove sono accorsi subito i cinque adorati figli e il fratello Paolo. Oggi i funerali, a cui Maria De Filippi potrebbe decidere di non partecipare.
Come. La cosiddetta da tutti regina di Mediaset che non si presenta all’ultimo saluto pubblico per Silvio Berlusconi? I telespettatori conoscendo il buon cuore e l’ottima educazione di Maria De Filippi stentano a credere a tale indiscrezione. Ma in realtà c’è un motivo dietro questa scelta, presa ormai da tanti anni.
Maria De Filippi, la scelta sui funerali di Silvio Berlusconi
Ovviamente, per il momento, si sta parlando senza le dovute conferme, che probabilmente arriveranno con la diretta televisiva dei funerali di Silvio Berlusconi (1936-2023). Tutti potranno appurare se Maria De Filippi avrà deciso di partecipare o meno. Padre fondatore di Mediaset, il Cavaliere ha donato molto alla conduttrice di Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Amici e altri format vincenti, e come a suo marito. L’ultimo saluto all’ex Presidente del Consiglio è previsto oggi alle 15 nel Duomo della sua amata Milano.
L’ultimo saluto a Silvio Berlusconi, oggi i funerali di Stato nel Duomo di Milano. 📖✍️ pic.twitter.com/5PTa1zss3H
— Sabrina Mora (@Sabrina45125804) June 14, 2023
Ma quello che potrebbe sembrare comprensibilmente un gesto irrispettoso, sarebbe invece una mossa altruista da parte della vedova di Maurizio Costanzo (1938-2023). Come riporta anche Leggo, da molto tempo Maria avrebbe deciso di non prendere parte a matrimoni o funerali di persone al di fuori della sua cerchia famigliare, per non diventarne involontariamente la protagonista. Sempre coi riflettori puntati su di lei, non vuole rubare la scena a nessuno. Ma va detto che questo non sarebbe il caso. Cosa deciderà?
“Vi devo dare questa terribile notizia”. Isola dei Famosi, Alvin avvisa i naufraghi: cala il gelo
“Che brutta scoperta”. Isabella Ricci, esce la verità sul divorzio da Fabio: “Cosa ha fatto”
“Va a finire così”. Isola dei Famosi, la decisione dopo lo stop: cosa succede ora al reality