La possibilità che Maria De Filippi possa abbandonare Mediaset rischia di destabilizzare l’intera concezione televisiva italiana. Uno dei fattori più magnetici ad attrarre il pubblico al piccolo schermo è infatti quello della certezza, che assieme all’abitudinarietà, è da sempre riuscita a fidelizzare grandi numeri di persone.
L’iconicità e il successo televisivo della conduttrice sono indissolubilmente legati alla grande emittente, prima vera concorrente della Rai. Maria De Filippi ha segnato la propria carriera sulla base delle notevoli doti autoriali e conduttive, proprio basando le sue certezze sulla flessibilità della casa madre che l’ha accolta in tutti questi anni, e l’idea che possa abbandonare è difficile da accettare tanto per lei quanto per il pubblico.
Ad esternare la notizia è stato il giornalista Giuseppe Candela, una delle firme storiche del celebre sito Dagospia. A detta di Candela, che lo ha comunicato via Twitter, la concretizzazione del fatto potrebbe avvenire a causa di uno scivolone fatto dall’altra signora di Mediaset e per certi aspetti rivale di Maria De Filippi. Barbara D’Urso.
“Flash! A rischio il futuro di Maria De Filippi a Mediaset. Il contratto della conduttrice scadrà il prossimo giugno. Lo scivolone della D’Urso è l’ennesima goccia di un vaso pieno da tempo. Il malumore alla fascino: cosa faranno i vertici del biscione?”. Parole dall’enfasi definitiva, che hanno bisogno di interpretazione.
FLASH! A RISCHIO IL FUTURO DI MARIA DE FILIPPI A MEDIASET. IL CONTRATTO DELLA CONDUTTRICE SCADRA’ IL PROSSIMO GIUGNO. LO SCIVOLONE DELLA D’URSO È L’ENNESIMA GOCCIA DI UN VASO PIENO DA TEMPO. IL MALUMORE ALLA FASCINO: COSA FARANNO I VERTICI DEL BISCIONE?https://t.co/h5kMrKFWkf
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) March 15, 2021
Stando a quanto trapelato negli anni, nell’azienda sarebbero state concordate delle clausole, imposte proprio da Maria De Filippi. Le suddette imporrebbero a Barbara D’Urso il veto di parlare delle vicende che si sviluppano all’interno dei programmi della De Filippi. Tra questi C’è posta per te o Uomini e Donne.
Una precisazione importante dalla nostra @carmelitadurso #noneladurso pic.twitter.com/vMvBR3rtAa
— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) March 14, 2021
Lo “scivolone” a cui ha fatto riferimento Dagospia è da identificare nell’intervento ad opera di Pietro Delle Piane a Live – Non è la D’Urso. In quel frangente Delle Piane ha affermato che all’interno di Temptation Island lui avrebbe recitato un ruolo. A quell’ardire è subito scattato il sollecito da parte di Barbara D’Urso a cambiare argomento. Nonostante questo, la conduttrice ha poi condiviso con il pubblico alcune riflessioni sulle affermazioni di Pietro Delle Piane, che le sono costate una denuncia.
Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato
Barbara D’Urso: età, altezza, peso, figli, nome vero della regina di Canale 5
Pietro Delle Piane: età, altezza, peso, lavoro nel cinema, ex fidanzata vip