“Perderlo è molto triste”. Lutto per Maria De Filippi: “Se n’è andato a modo suo. Drammatico”

Non succede spesso, in realtà quasi mai. Maria De Filippi, come brava regina televisiva che si rispetti, non si presenta quasi mai sui social. Però questa volta ha provato il dovere e il desiderio di farlo, per ricordare con tutti un uomo che per lei e il marito Maurizio Costanzo è stato un caro amico e un collega, Paolo Pietrangeli.

Simbolo indiscusso del mitico ’68, autore di indimenticabili inni di lotta tra cui Contessa, Paolo Pietrangeli ha anche ricoperto egregiamente il ruolo di regista televisivo. Si è occupato di numerose trasmissioni di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, sicuramente delle più iconiche. Dietro ai loro grandi successi c’era anche lui.

maria de filippi lutto morte paolo pietrangeli


Maria De Filippi, il dolore perla morte di Paolo Pietrangeli

“Con lui abbiamo costruito e raccontato tanto. Oggi se n’è andato a modo suo, senza arrendersi ad una vita che lo avrebbe voluto morigerato, attento e prudente ossia tutto il contrario di quello che lui avrebbe voluto dalla vita. Perderlo è drammatico e tristissimo ma forse lui saprà obbligare alle sue regole il posto dove da oggi sarà”, ha scritto Maria De Filippi sui suoi vari account, ricordando così decenni di lavoro ed amicizia.

maria de filippi lutto morte paolo pietrangeli

Paolo Pietrangeli era nato a Roma il 29 aprile 1945 ed è scomparso nella Capitale il 22 novembre a 76 anni, per una malattia, lasciando una grande testimonianza del suo passaggio sul mondo. Lo stesso Maurizio Costanzo, a sua volta, si è detto fortemente abbattuto da tale perdita, il cantautore, regista, sceneggiatore e scrittore godeva di grande sintonia lavorativa e personale con l’altrettanto storico giornalista e presentatore.

maria de filippi lutto morte paolo pietrangeli

Difatti Pietrangeli è stato direttore di regia per il Maurizio Costanzo Show, C’è posta per te ed Amici di Maria De Filippi. Chiunque abbia lavorato negli anni a questi famosissimi programmi, in queste ore, sta ricordando Paolo con enorme affetto e forte stima. Sotto al post della regina di Canale 5, infatti, si scorgono commenti commossi tra cui quello di Kledi Kadiu: “Paolo”, ha semplicemente scritto il ballerino con un cuore spezzato.

Lutto per cinema e televisione, l’addio all’attore il giorno dopo il suo compleanno

“È morto”. Grave lutto a Uomini e Donne, la notizia stordisce tutti: “Siamo senza parole”

“Addio, ti ricorderò”. Simona Ventura, dolore e lacrime. Per lei un lutto: “Hai lasciato tanto”