Come una buona parte delle sue coetanee Maria Monsè ha debuttato nel mitico programma Non è la Rai, correva l’anno 1992 ed era ancora una giovanissima ragazza. Nel corso della sua carriera nel mondo dello spettacolo si è distinta nelle disparate vesti di attrice (in film, serie tv e teatro), showgirl, conduttrice televisiva e soprattutto di opinionista. L’ultimo dei citati è indubbiamente il ruolo che ha consacrato la vamp del piccolo schermo nella memoria del pubblico.
La sua partecipazione al GF Vip nel 2018 resta ancora memorabile. Era la terza edizione e l’opinionista di Barbara D’Urso, come suo solito, ha regalato momenti indimenticabili nella casa di Cinecittà. Non tutti sapranno che Maria Monsè è solo uno pseudonimo, il suo vero nome è Maria Concetta La Rosa. Le avventure lavorative intraprese in televisione dagli anni ’90 ad oggi sono un’infinità e sarebbe alquanto difficile elencarle una ad una. Scopriamo qualcosa in più sul suo chiacchierato privato piuttosto.
Maria Monsè vita privata: anni, altezza, peso, marito, figlia
Maria Monsè è nata a Castel di Iudica (Catania) il 17 febbraio 1974, sotto il segno dell’Acquario, è alta 173 centimetri per un peso di 65 chilogrammi. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, nel 2006 è convolata a nozze con l’imprenditore salernitano Salvatore Paravia, due anni più giovane di lei, e nello stesso anno è nata Perla Maria. Quest’ultima è stata ospite nei programmi di Barbara D’Urso, dove la madre fa l’opinionista, scaturendo una valanga di polemiche e discussioni. Il motivo? La figura materna è stata spesso accusata di speculare sulla figlia ancora minorenne, con lo scopo di ravvivare la sua audience.
Perla Maria non teme le telecamere ed appare sui social. Tra i tanti animi contrariati, Giovanni Ciacci si è spesso scagliato contro Maria Monsé per l’educazione che fornisce alla bambina. Il costumista dalla barba blu non condivide neanche gli outfit della figlia d’arte, considerati troppo arditi da molti. Polemiche a parte, l’amore che la donna prova per il sangue del suo sangue è palese. Anche il sentimento per il marito, che sottolinea organizzando anniversari sfarzosi. Nel 2019 per il 13esimo anniversario ha ideato le cosiddette Nozze di Pizzo, evento trasmesso su Pomeriggio Cinque che ha indignato Karina Cascella e la Marchesa d’Aragona.
Nel 2016 Maria Monsè ha creato una linea di moda per bambini chiamata Perla Monsè. Durante la sua carriera decennale la ricordiamo in fiction come Il Maresciallo Rocca, S.P.Q.R e altre ancora. Ma anche nei film Io e il re di Lucio Gaudino, Ragazzi della notte di Jerry Calà e nel 1998 è stata protagonista di Annarè di Ninì Grassia. L’abbiamo vista alla conduzione di show come Un giorno speciale ed è stata opinionista de La fattoria, Domenica In e giurata de La pupa e il secchione. Dal 2008 al 2010 ha presentato Salotto Monsè. Inoltre nel 2006 ha scritto un libro: Il Monsè pensiero – Pensieri sparsi per giorni migliori.
Giovanni Ciacci: età, altezza, peso, origini, lavoro, fidanzato e vita privata
Karina Cascella, viene fuori la sorella quasi sosia. Chi è Sunny Cascella