Maria Rosaria Omaggio è un’attrice e anche scrittrice italiana. Donna bellissima e avvenente, si è caratterizzata nel corso della sua carriera per l’ampia trasversalità con la quale è riuscita a portare avanti più attività in differenti e distinti ambiti d’applicazione. Nonostante la predilezione per l’attività recitativa.
Il desiderio di diventare attrice è subentrato in lei fin da piccolissima, e in qualche maniera è riuscita a portarlo pienamente a compimento. Inevitabile dire come la straordinaria bellezza fosse già riscontrabile quando era ancora una teenager.
Maria Rosaria Omaggio vita privata: anni, altezza, peso
La sua carriera è iniziata con il canto, tuttavia. Nel 1973 ha cominciato una collaborazione con Canzonissima, all’età di 19 anni. La trasmissione, condotta all’epoca da Pippo Baudo, ha contribuito a far conoscere il suo talento. Le doti canore e quelle attoriali, poi, sono cresciute di pari passo.
Gli anni Settanta e Ottanta sono stati particolarmente prolifici per Maria Rosaria Omaggio. Come affermato, però, l’attrice ha preferito dedicarsi principalmente al mondo del cinema, centrando pienamente la strada da percorrere. La sua attività l’ha vista lavorare in sceneggiati che hanno incluso grandi nomi del grande schermo. Da Umberto Lenzi ad Alessandro Benvenuti, per arrivare al leggendario Woody Allen.
Nel 2013 è arrivata ad interpretare un personaggio del calibro di Oriana Fallaci, nel film Walesa – L’uomo della speranza. La sua popolarità è giunta anche in Spagna. In terra nostrana, senza considerare i film, ha preso parte a numerose fiction di produzione italica, tra queste è possibile contare Don Matteo, Una donna per amico e Caro maestro.
Degna di nota, a conferma della sua trasversalità, oltre al canto e al cinema c’è da menzionare l’attività teatrale. Maria Rosaria Omaggio ha collaborato con i palcoscenici su entrambi i fronti delle quinte. Oltre a questo, è stata anche autrice di numerosi programmi radiofonici. Come scrittrice ha pubblicato diversi libri e ha collaborato con molte riviste. Sebbene negli ultimi anni le sue mille attività si siano leggermente dissipate, è ancora molto presente sulla scena dello spettacolo italiano.
Maria Rosaria Omaggio è nata a Roma, l’11 gennaio del 1954, sotto il segno del Capricorno. L’attrice eclettica è di origini napoletane e, come affermato, ha avuto la passione per il mondo artistico fin da piccolina. Su altezza e peso della bella Maria Rosaria dagli occhi e i capelli castani, non ci sono informazioni attendibili. Ma ancora oggi la sua straordinaria bellezza di donna non passa inosservata.
L’account Instagram di Maria Rosaria Omaggio è spesso vetrina delle sue attività. A dimostrazione dell’eterogeneità delle sue passioni, le foto sul profilo dimostrano quanto l’attrice avverta il bisogno di creare, in costanza. Sebbene utilizzi molto i social, non si è mai espressa in merito alla sua privata.
Chi è il marito? Di lei non è dato sapere se sia sposata, né se abbia figli. Ha avuto però un fratello, oggi scomparso. Maria Rosaria Omaggio vive attualmente a Roma, quando non si muove per lavoro. Di lei è degno di nota il suo impegno per il sociale. Da molto tempo, infatti, l’attrice è ambasciatrice di buona volontà dell’Unicef, ruolo per il quale ha svolto importanti attività come il progetto “chiamalavita” e un viaggio in India per aiutare i bambini mendicanti di Bombay.
A contornare il già ampio ventaglio di attività in cui Maria Rosaria Omaggio è impegnata, è da aggiungere la qualifica di istruttrice di Tai Ji Quan, un’arte marziale che pratica da diversi anni. Maria Rosaria è vegetariana da molto tempo. Durante la sua vita ha avuto l’onore di fare la conoscenza di Madre Teresa di Calcutta.
Ornella Muti: età, altezza, peso, misure, nome vero, i 2 mariti, il padre di Naike, figli
Paola Pitagora: età, altezza, peso, nome vero, compagno storico, figlia attrice, gli amori celebri