“Ho iniziato le cure, poi stop”. Maria Teresa Ruta, una decisione difficile e dolorosa

L’inarrestabile, raggiante e comica Maria Teresa Ruta è stata rintracciata dal periodico Chi, a cui ha raccontato la sua ultima vacanza di coppia nella scottante Repubblica Domenicana. “Non abbiamo mai smesso di ridere e fare l’amore”, ha rivelato su di lei e il compagno Roberto Zappulla. Aggiungendo, da brava ex gieffina quale è: “Però l’amore vero, non la chimica artistica di Alex e Soleil”. Un amore vero, duraturo, che ha vissuto anche dei dolori.

Come imparato dal pubblico durante la sua recente ed indimenticabile avventura al GF Vip 5, di cui è stata una delle star indiscusse, dietro al suo sorriso si nascondono dolori e soprattutto un brutto rimpianto. “Oggi vivo di rimpianti. Quello di non aver sposato il mio uomo e non avergli dato un figlio, anche se ci siamo andati vicini”, ha ammesso al magazine diretto dal suo ex padrone di casa, Alfonso Signorini. Una confessione molto difficile.

maria teresa ruta figlio compagno cure


Maria Teresa Ruta, i tentativi per un altro figlio

Era tutto fatto, poi il suo altruismo e l’inevitabile istinto materno l’hanno bruscamente svegliata da quel sogno. Che sia stata invece solamente paura? Può darsi, ma adesso è troppo tardi. “Non me la sono più sentita. Avevo intrapreso il percorso con il professor Severino Antinori per sottopormi all’inseminazione in Russia. Dopo aver seguito tutte le cure, il giorno prima della partenza ho guardato dentro me stessa e non me la sono sentita”. Decisione che ha inevitabilmente influenzato anche l’esistenza del suo Roberto, che da lei voleva una famiglia.

maria teresa ruta figlio compagno cure

“Pensavo di dare un dolore ai miei figli. Ho sempre vissuto per la felicità degli altri. Ed ho rinunciato”, ha svelato con grande sincerità e trasparenza emotiva Maria Teresa Ruta. Evidentemente doveva andare così, ma la parte più bella del racconto sta nella reazione di Roberto Zappulla. “Mi ha detto ‘ti amo, qualsiasi sia la tua decisione’. “Ho fatto una caz**ta. Ma ormai il tempo è andato”, ha chiuso. Svelato il tutto ai due figli, anni dopo, le hanno detto che invece sarebbero stati felicissimi di avere un fratellino oppure una sorellina. Spesso il dialogo è tutto.

“Uno perso dopo una lite terribile”. Valeria Marini, perché non ha mai avuto figli: tre momenti tristi

“Il medico mi ha detto ‘Massimo 5 mesi’”. Cristiano Malgioglio, confessione choc sulla malattia

“Perché non sono operata”. Vladimir Luxuria, il motivo della mancata transizione