Alcuni di noi se la ricorderanno per aver interpretato Rita in Incorreggibili, la telenovela argentina andata in onda su Italia 1 e poi trasmessa su Boing e Super! perché apprezzata dal pubblico adolescente. Mariana Prommel, all’anagrafe Mariana Mosquera, se ne è andata all’età di 55 anni, dopo una lunga e dura battaglia contro un tumore alla mandibola.
A dare il triste annuncio della morte dell’attrice è stata la famiglia, condividendo un post sul profilo Instagram della stessa Mariana Prommel. Sotto la pubblicazione si può leggere: “La nostra adorabile Mariana se n’è andata. Si è addormentata, calma e in pace, circondata dai suoi amori profondi, da sua madre e dai suoi animaletti”.
Mariana Prommel, addio all’attrice di Rita degli Incorreggibili
E il post continua: “Ha fatto quel passaggio nel modo più sereno e luminoso, quello che tutti volevamo per lei. Ci lascia luce, risate, amore e la sua dolce essenza, una stella in più nel cielo, grazie per la tua esistenza”. Queste le commoventi parole che sono state scritte in ricordo dell’attrice e amante degli animali, che aveva infatti ben nove cani.
Mariana Prommel aveva sempre avuto a cuore i problemi degli animali, e tempo fa aveva dichiarato: “Mi preoccupo molto della questione animale. Odio scoprire che ci sono persone che avvelenano i cani che hanno proprietari, solo per fare del male”. E aveva anche aggiunto: “È un problema che mi fa disperare”.
Ci ha lasciati una donna con un cuore grande e dolcissimo, che ha sempre pensato a far divertire gli altri e a prendersi cura dei suoi affetti e di tutti gli amici a quattro zampe. Mariana Prommel, anche nel momento più buio, ha voluto lasciare impressa nel cuore di tutti un’immagine di serenità e di pace.
Il Segreto, com’è oggi Pepa. Megan Montaner: età, altezza, peso, misure, fidanzato e figlio