Marina Massironi, che fine ha fatto l’attrice di Aldo, Giovanni e Giacomo: età, marito collega

Talentuosa, brillante e dalla simpatia senza rivali. Sicuramente parte dell’infinito successo riscosso negli anni dal trio di Aldo, Giovanni e Giacomo è dovuto anche a lei. Marina Massironi ha rappresentato un punto cardine della comicità dei tre inimitabili attori, inoltre l’ultimo di loro non è stato solo suo amante di copione ma anche suo consorte nella realtà.

Proprio così, forse molti non lo sapevano, ai tempi della vincente collaborazione con Aldo, Giovanni e Giacomo, Marina Massironi è stata la moglie di Giacomo Poretti, in passato avevano creato il duo di cabaret Hansel & Strudel. L’attrice è anche ricordata come icona di Mai dire gol e star di film d’autore nonché vincitrice di un David di Donatello. E adesso?


Marina Massironi: età, altezza, peso, marito e figli dell’attrice dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Marina Massironi è nata a Legnano (Milano) il 16 maggio 1963, sotto il segno zodiacale del Toro, è alta 168 centimetri per un peso di circa 55 chilogrammi. Il debutto nel mondo dello spettacolo risale agli anni ’80 sui palcoscenici teatrali ma anche nel ruolo di doppiatrice (soprattutto celebri personaggi di cartoni animati tra i quali Esmeralda de I Cavalieri dello zodiaco).

In seguito, oltre al successo nella tv cult e con Aldo, Giovanni e Giacomo, ha recitato in tanti film come Pane e Tulipani. Grazie a quest’ultimo lavoro ha ottenuto un David di Donatello come miglior attrice non protagonista.

2021, Summertime

Hansel & Strudel

Sul fronte sentimentale, l’interprete e comica ha conosciuto Giacomo Poretti durante i primi esordi teatrali. La coppia è stata legata per molti anni a partire dagli inizi degli anni ’80 e, dopo la rottura ufficiale e i nuovi rispettivi fidanzati, ha continuato a collaborare in sintonia. Marina Massironi, nel 1994, ha trovato nuovamente l’amore al fianco dell’autore televisivo e sceneggiatore Paolo Cananzi che è tutt’oggi il suo compagno, non hanno mai avuto dei figli. Ma oggi che cosa combina l’attrice? Domanda probabilmente retorica, perché al centro del suo quotidiano restano comunque teatro e doppiaggio.

Uno dei suoi ultimi lavori di doppiaggio, Luca (2021)

Paolo Cananzi

L’ultima produzione cinematografica per cui ha lavorato è stata la pellicola di Edoardo Leo, Che vuoi che sia, uscita nei cinema nel 2016. Sul piccolo schermo invece, la partecipazione più recente risale al 2021 ed è stata nella serie tv per adolescenti Summertime. Oltre ai trionfi con lo storico trio (Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice), importanti per la sua carriera anche i film Fuori dal mondo, Agata e la tempesta, Due partite, Letters to Juliet. Ma anche vari show tra cui Scatafascio, L’ottavo nano e soap come Professione vacanze, Notte prima degli esami ’82.

Paola Cortellesi: età, altezza, peso, il marito regista, la figlia, vita privata

Giovanni Storti: età, altezza, peso, moglie e figlie. Lo sportivo di Aldo, Giovanni e Giacomo

Che fine ha fatto la Gegia e com’è oggi: età, altezza, nome, ex giovane compagno, figli, vita privata