Mariolina Cannuli è senza ombra di dubbio una delle Signorine Buonasera più celebri della storia degli annunci Rai. Spesso ricordata per la sua accattivante bellezza, per questo suo appeal particolare, all’epoca l’ex annunciatrice si era guadagnata l’appellativo di “Sexy Signorina Buonasera”.
Dotata di un timbro vocale caldo, soave e molto rassicurante, Mariolina Cannuli ha vissuto l’apice della sua popolarità tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta dello scorso secolo. Prima di approdare sul piccolo schermo, la ex Signorina Buonasera ha avuto un trascorso come hostess di volo, per la compagnia Alitalia.
Mariolina Cannuli oggi: anni, altezza,peso, marito, figli
La televisione, nella sua vita, è arrivata quasi casualmente, dopo aver vinto un concorso come annunciatrice tv a 21 anni. In parallelo a questo, complice la sua naturale bellezza e la innata propensione a sostenere il peso delle inquadrature, ha cominciato a lavorare in Rai sotto le vesti di conduttrice. Tra i programmi da annoverare ci sono Canzonissima e La domenica sportiva. In seguito ha svolto anche i lavori di insegnante di dizione e di consulente di immagine.
La sua dipartita dalle vesti di Signorina Buonasera è arrivata nel 1994, dopo una carriera brillante in quell’ambito, iniziata nel 1961. Successivamente, la “femme fatale” delle annunciatrici si è mossa sapientemente all’interno del mondo dello spettacolo. Ha preso parte al film Amore mio aiutami, con Alberto Sordi, e a Mazabubù… Quante corna stanno quaggiù?, di Laurenti. Negli ultimi tempi è stata chiamata come ospite in varie trasmissioni.
Mariolina Cannuli è nata a Siena, il 15 ottobre del 1940, sotto il segno della Bilancia. Non ci sono informazioni circa il peso e l’altezza attuali, ma il repertorio fotografico da cui è possibile attingere, rende facile comprendere il fascino intelligente e piccante che ha caratterizzato l’ex annunciatrice Rai.
Sulla sua vita sentimentale, nel corso di tutti questi anni, Mariolina Cannuli è stata sempre riservata. Tuttavia, in ambito amoroso Mariolina è stata sposata negli anni Sessanta con Marco Lami, un regista radiofonico. Dalla loro unione sono nati i primi due figli, Mattia e Filippo. Dopo che il primo matrimonio è naufragato, la bella annunciatrice si è risposata. Nella decade successiva degli anni Settanta, si è unita con il vicepresidente di una multinazionale europea, di cui non si conosce il nome. Dal secondo matrimonio è nata la terza figlia, Alessandra.
Dopo aver abbandonato l’attività di annunciatrice, Mariolina Cannuli si è ritirata a Motemarcello, tra Liguria e Toscana, dove passa 8 mesi all’anno. Il resto del tempo, invece, lo trascorre nella sua residenza milanese. Nel capoluogo lombardo si era trasferita per amore, lasciando la tanto amata capitale.
Alcune curiosità su Mariolina Cannuli? L’ex annunciatrice parla correttamente, oltre l’italiano, anche l’inglese, il francese e lo spagnolo. Si è sempre definita una estimatrice del “cavaliere” Silvio Berlusconi. Pratica abilmente lo sport del golf in un club a Forte dei Marmi. Negli anni Settanta ha inciso ben tre 45 giri.
Alessandra Canale, che fine ha fatto la mitica annunciatrice: età, altezza, peso, marito vip, figlio
Rosanna Vaudetti, che fine ha fatto la mitica ‘Signorina buonasera’. Età, altezza, marito e figli
Maria Giovanna Elmi: età, altezza, peso, marito, figli