C’è da dirlo: X Factor 12 è stata davvero una grande edizione. Nella categoria Under Donne, capitanata da Manuel Agnelli, c’è stata una ragazza che sin dalla sua prima esibizione sul palco del programma ha emozionato e suscitato tanto interesse non solo nei giudici, ma anche nel pubblico. Stiamo parlando di Martina Attili che con la sua “Cherofobia” ha conquistato tutti. Ma chi è Martina Attili?
Martina è vicina ai 17 anni ed è nata a Roma da una famiglia di animatori. Il lavoro dei suoi genitori l’ha quindi portata sin da piccola ad amare il palco e a starci subito a suo agio. Ha frequentato l’Accademia dello Spettacolo Italia e successivamente l’Accademia degli Artisti. Nonostante la giovane età, ha avuto ruoli di comparsa in varie serie tv e fiction italiane: Un medico in famiglia, Che Dio ci aiuti, L’onore e il rispetto.
Ma il suo grande amore è sempre stato la musica e, come lei stessa ha raccontato, è cresciuta a “pane, burro e Renato Zero”. Il suo sogno, quindi, è quello di diventare cantautrice. E proprio a tal proposito, nel 2017 ha vinto il premio Piero Calabrese e Area Sanremo con il brano “Un incubo ogni giorno”. Ha scritto la sua prima canzone a 8 anni sulla sua frangetta. Martina si è presentata ai provini di X Factor con un suo inedito: “Cherofobia”. Il pubblico, quindi, non solo ha imparato un termine nuovo, ma ha anche scoperto questo tipo di malattia, cioè la paura di essere felici.
Martina ha iniziato a scrivere canzoni seriamente all’età di 14 anni e ha detto che la musica le ha letteralmente salvato la vita. Ha rivelato che cambia modo di essere quando si trova sul palco e quando invece non lo è. È una ragazza molto timida e riservata al di fuori del contesto musicale. Preferisce passare la maggior parte del tempo da sola perché ha difficoltà ad aprirsi con gli altri fino a quando non li conosce in modo più approfondito.
Martina è comunque molto attiva sui social e il suo profilo Instagram vanta 221mila follower che sono aumentati in maniera esponenziale dopo la sua prima esibizione a X Factor. Una cosa però di lei è nota: la ragazza per il momento è single. Nessun fidanzato, dunque, anche se la cantante ha ammesso che uno dei suoi pezzi è nato dopo la fine di una storia durata… ben 3 giorni!
Leo Gassman: età, altezza, peso, fidanzata. Chi è il figlio di Alessandro Gassmann