È innegabile che delle varie decine di facce che abbianmo visto nelle ormai sedici edizioni italiane del Grande Fratello, sono poche quelle che sono rimaste impresse nella memoria dei telespettatori. Che, in verità, il GF lo amano o lo odiano. Ma ne parlano. E ricordano i concorrenti che più hanno bucato lo schermo. Tra loro c’è sicuramente Mascia Ferri, concorrente di spicco della seconda edizione del Grande Fratello.
Mascia Ferri, in quell’ormai lontano 2001, aveva 28 anni e oggi ne ha 44. E la sua vita, ovviamente, è cambiato completamente. Grazie al suo fisico e modo di fare prorompente Mascia Ferri è uno dei personaggi della seconda edizione del Grande Fratello che ricordiamo tutti. È diventata famosa nella casa grazie al suo soprannome di “panterona”: capello biondo ossigenato, fisico prosperoso e tatuaggi in bella mostra.
Nella casa aveva fatto perdere la testa ad un altro concorrente: Alessandro Lukacs, ma la storia dopo il reality non è andata avanti a lungo. Dopo la sua uscita dal Grande Fratello, Mascia è stata ospite nelle classiche serate in discoteca post-reality ed è stata anche protagonista del sexy calendario con Alessia Fabiani per il programma Controcampo. Successivamente ha partecipato a programmi tv tra cui Scherzi a parte e Mezzogiorno in Famiglia, per cui faceva l’inviata speciale.
In una recente intervista a Gay.it, Mascia Ferri ha raccontato l’effetto che la popolarità ricevuta dalla sua partecipazione al reality ha avuto sulla sua vita, fino a essere costretta ad assumere una guardia del corpo: “Non posso negare che dovetti assumere una guardia del corpo a tempo pieno”. “Ho iniziato a soffrire di claustrofobia, cosa di cui non avevo mai sofferto. Venivo assalita ovunque mi trovassi. Le dico solo che da Roma in giù, non potevo mai fermarmi in nessun autogrill per fare la pipì”.
“Mi manca sicuramente quella leggerezza che la tv, ai tempi, dava. Ma allo stesso tempo non mi manca affatto quel tipo di precariato” ha aggiunto ancora, definendosi una “donna troppo energica ed indipendente per stare ad aspettare di essere chiamata”. Ma non rinnega il passato.”Non sputo sul piatto dove ho mangiato per anni, non escludo nuove opportunità, ma dirti che mi manca quel tipo di vita, non me la sento, poi io non ero uno soubrette. Non avevo gavetta alle spalle e non potevo neanche permettermi grosse improvvisate”. E, difatti, non esclude un ritorno sul piccolo schermo.
Qualche anno fa le è stato offerto di partecipare all’Isola dei Famosi, ma rifiutò perché incinta della sua prima bimba ma che adesso prenderebbe in considerazione: “Accetterei perché quel tipo di reality, proprio perché ti mette alla prova in tutto e per tutto. Io, ad esempio, non so nuotare. O meglio: ai tempi sapevo nuotare poi, una volta, mi hanno buttata, per scherzo, da una barca e da quel momento ho il terrore del mare aperto e quale migliore occasione per riprendere confidenza se non l’Isola?”.
Ma oggi? Qualche hanno fa ha sposato Cristiano Ricciardella. Ha avuto due bimbe, Nina e Lola, ed è anche diventata una manager di successo. Oggi gestisce alcune attività a Ravenna e Milano Marittima. L’ex panterona è diventata anche una giocatrice professionista di poker.
No Responses