Il responsabile del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, è ormai considerato un personaggio della televisione. Le sue assidue apparizioni sul piccolo schermo, come quelle di altri suoi colleghi, sono state numerosissime sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Oggi il medico ha deciso con fermezza di prendersi una lunga pausa dai riflettori.
Gli interventi televisivi di Massimo Galli sono stati fondamentali per tranquillizzare i telespettatori a casa. Eppure Massimo Galli sente il bisogno di allontanarsi da quel ruolo tanto esposto. Lo ha spiegato lui stesso durante l’ultima puntata del talk di La7 L’aria che tira, condotto dalla presentatrice Myrta Merlino. Il professionista si è mostrato incorruttibile nella sua scelta, ecco perché.
Massimo Galli, la decisione: via dalla televisione
“Basta tv, per almeno quindici giorni ho da lavorare, studiare e fare altro. Ho deciso di togliermi di mezzo per un po’. Quello che dovevo dire l’ho detto”, ha esordito con convinzione Massimo Galli in diretta nella trasmissione L’aria che tira. Il volto della medicina è sembrato piuttosto indignato per come spesso le sue parole sono state interpretate: “Alcuni signori, presenti inclusi, riescono ad elaborare assolute fake news mettendo insieme contrasti che non esistono e mettendo insieme affermazioni fasulle”.
Che Massimo Galli si riferisse direttamente a qualcuno affermando che le sue parole erano state, più volte, interpretate in modo sbagliato? In studio erano presenti il direttore del Corriere della Sera e quello di Libero, Luciano Fontana e Pietro Senaldi. La pazienza del professore dell’ospedale Sacco è arrivata al limite quando gli è stata posta l’ennesima domanda a proposito del coprifuoco: “Uno dei motivi per cui non voglio più venire a parlare e che non voglio più parlare di quella parola”, ha risposto.
Matteo Bassetti ‘numero uno’: ecco quanto guadagna davvero per andare in televisione
Antonella Viola: età, altezza, peso, marito e figli, origini, carriera e incarichi dell’immunologa
Fabrizio Pregliasco: età, vita privata, specializzazioni, docenze, incarichi e premi del virologo