Lo showbiz si è sempre costellato di bellissime storie d’amore tanto acclamate dal pubblico. Alcune ancora si difendono alla grande, altre hanno dato vita ad inarrestabili polemiche mediatiche, scandali e chiacchiericcio. Altre ancora sono finite in modo turbolento o in serenità. Una delle coppie più rimpiante è sicuramente quella formata da Massimo Giletti e Antonella Clerici. Due icone del piccolo schermo, che si sono amate follemente.
Impossibile, per chi c’era, aver dimenticato quella appassionata e travolgente liaison, che per molto è stata il centro della cronaca rosa del periodo. Una coppia bella quanto impensabile per molti ed anche per questo ha riscosso tanto seguito tra il pubblico. Ma allora perché mai Massimo Giletti e Antonella Clerici si sono lasciati?
Massimo Giletti e Antonella Clerici, perché è finita la loro storia
Naturalmente, galeotto fu l’ambiente televisivo e i suoi tanti corridoi. Sarà lì che Massimo Giletti, forse, avrà incrociato per la prima volta Antonella Clerici, o in qualche evento mondano legato a quel mondo. Correvano gli anni Novanta ed entrambi (lui classe 1962 e lei 1963) erano belli, giovani e con un promettente avvenire. Ne è passato di tempo e l’ex coppia si è spesso mostrata in buoni rapporti nelle svariate occasioni televisive.
Pensare che qualche tempo fa Antonella Clerici si è persino presentata come ospite nello studio televisivo di Massimo Giletti, nella sua trasmissione targata La7 Non è l’Arena. Tutti e due hanno ricordato con tenerezza il periodo in cui erano innamorati, durato non poco. Inoltre, buona parte del pubblico ha sospettato un certo feeling anche in quella circostanza, nonostante siano andati avanti con le loro vite. “Mia madre voleva esserti suocera. Non ha insistito, ti voleva bene, non voleva vederti martire per stare con me”, gli aveva svelato lui.
Anni dopo la rottura, il giornalista ha svelato al Maurizio Costanzo show: “Mi ha regalato molto. Erano anni in cui ero più calmo”. Poi la rivelazione che ha fatto sognare mezza Nazione: “Oggi posso dire che Antonella è, senz’altro, una delle donne che più ho amato”. Perché si sono lasciati? I tempi e il desiderio di lei di avere un figlio. “Dentro la amavo, ma capivo che non ero pronto per vivere ciò e non avevo diritto di renderla infelice, così cominciai ad allontanarmi. Lei ha rispettato la mia scelta e ha smesso di cercarmi”, ha poi concluso lui.
“Colpa sua”. Mara Venier e Jerry Calà, la fine (amara) del matrimonio. Perché si sono lasciati