Lutto gravissimo per Massimo Lopez. Anche il cinema italiano perde una figura insostituibile

La sua voce riecheggerà nella memoria del pubblico italiano per sempre, per decenni è stata ‘indossata’ dai più grandi attori statunitensi. Tra questi ricordiamo i mitici Dustin Hoffman e Danny De Vito. È stato lui a recitare in italiano l’indimenticabile scena di Karate Kid, “Metti la cera togli la cera”, pronunciata dal maestro Nariyoshi Miyagi (Pat Morita). Giorgio Lopez è morto a 74 anni. Era il fratello di Massimo Lopez.

È stato e sarà per sempre uno dei più grandi doppiatori italiani, suo fratello minore è l’altrettanto famoso interprete Massimo Lopez che in queste ore lo starà senz’altro piangendo con grande dolore. L’intero mondo cinematografico italiano è in lutto per la sua dipartita, Giorgio Lopez aveva prestato la sua inimitabile ed elegante voce anche a Christopher Lee e tanti altri.

massimo lopez lutto morto fratello doppiatore giorgio lopez


Massimo Lopez in lutto, morto il fratello doppiatore Giorgio Lopez

Giorgio Lopez era nato a Napoli il 16 febbraio 1947 e si è spento il 10 agosto 2021. Dopo aver ottenuto la maturità classica, nel 1974 si è laureato in Lettere e Storia del teatro col Professor Ferruccio Marotti, presso La Sapienza di Roma. In seguito si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico della Capitale, era il 1969 e da lì è cominciata la sua vincente carriera artistica. Inoltre è stato anche un insegnante di tecniche del doppiaggio in un corso fondato da lui stesso.

massimo lopez lutto morto fratello doppiatore giorgio lopez

massimo lopez lutto morto fratello doppiatore giorgio lopez

Per il momento non sono state rese note le cause della morte di Giorgio Lopez, ma la notizia ha già sconvolto il mondo del cinema e del doppiaggio. Tra i lavori più noti del fratello di Massimo Lopez ricordiamo le pellicole I soldi degli altri, I gemelli, L.A. Confidential, Austin Powers in Goldmember (in ognuno di questi ha doppiato Danny De Vito). Dopo il grande Ferruccio Amendola, ha anche doppiato buona parte dei film interpretati da Dustin Hoffman e, parlando invece di famose produzioni per l’infanzia, Chi ha incastrato Roger Rabbit e Shrek 2. In tutto ha lavorato per più di cento memorabili lungometraggi.

Lutto a MasterChef, morta una ex concorrente: “Eri particolare, la più simpatica”

Lutto nella televisione, addio alla ‘maestra del brivido’. Il successo tra tv, giornali e libri

Lutto nella televisione, addio all’attrice della serie di successo. Per anni ha incantato il pubblico