Non è propriamente un uomo di spettacolo, ma è spesso ospite di programmi televisivi in cui si parlava di cronaca nera. Massimo Picozzi è uno psichiatra e criminologo spesso chiamato a prendere parte a trasmissioni come Quarto grado per affrontare e spiegare le dinamiche di molti casi di omicidi, sempre con una tecnica chiara e mai banale che lo hanno reso un personaggio di spicco in questo settore.
Laureato nel 1983 in Medicina e chirurgia, Massimo Picozzi ha successivamente approfondito i suoi studi in psichiatria, criminologia e sessuologia clinica. Presso un istituto penitenziario, dal 1984 al 1988 è stato direttore sanitario, per poi diventare dirigente medico ospedaliero. Inoltre, dal 2000 è entrato nel mondo dell’insegnamento universitario, tenendo corsi di Psicologia investigativa e Gestione degli eventi fisici.
Massimo Picozzi: anni, altezza, peso, moglie e figli, vita privata
Massimo Picozzi è nato a Milano l’8 agosto del 1956, sotto il segno zodiacale del Leone. È alto circa 180 centimetri per un peso di circa 80 chili. Della sua vita privata non si hanno molte notizie, neppure se al momento sia o meno sposato. Quello che è certo è che il celebre criminologo ha tre figli, ma non sappiamo né i loro nomi né cosa facciano.
Storico è il sodalizio di Massimo Picozzi con lo scrittore, conduttore e appassionato di misteri Carlo Lucarelli, con cui ha scritto vari libri riguardanti casi di cronaca nera come Serial killer, La scena del crimine, Tracce criminali, Il genio criminale e Nero come il sangue, che è disponibile anche in audiolibro.
Quella del criminologo è una vita consacrata all’indagine dei misteri e alla loro narrazione, una narrazione che è sempre seducente e competente e che permette agli ascoltatori/lettori di avere un quadro chiaro riguardo molte situazione che, purtroppo, chiare non sono.
Stefania Andreoli, chi è la psicologa ‘della tv’: età, altezza, peso, marito, figli. E che fisico
Roberta Bruzzone: età, altezza, peso, primo e secondo marito, figli, laurea e lavoro
Gianluigi Nuzzi: età, altezza, peso, la cicatrice, moglie-collega e figli, vita privata