Chi è cresciuto a cavallo tra gli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio non può non conoscere Lizzie McGuire. Si tratta di una delle serie televisive più amate dagli adolescenti del tempo, che raccontava le vicende che gravitavano attorno alla vita scolastica della protagonista, la sua famiglia e i suoi inseparabili amici Gordon e Miranda. Uno dei personaggi più apprezzati in assoluto era il dispettoso Matt, interpretato da Jake Thomas, fratello minore della star del piccolo schermo.
La mitica storia di Lizzie McGuire è stata registrata, in due stagioni, dal 2001 al 2004. Naturalmente la soap adolescenziale è andata in onda per molti altri anni, nelle televisioni di quasi tutto il mondo. La simpatica protagonista era interpretata dalla famosissima attrice e cantante Hilary Duff, che ha letteralmente sfondato nel mondo dello spettacolo dopo quell’esperienza. Jake Thomas, che ha prestato il volto a Matt McGuire, era solo un bambino al tempo. Curiosi di scoprire cosa fa e com’è attualmente?
Matt di Lizzie McGuire, che fine ha fatto Jake Thomas
Jake Thomas è nato a Knoxville (Tennessee, Stati Uniti) il 30 gennaio 1990, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Il piccolo Matt McGuire è cresciuto, oggi è alto 173 centimetri e pesa all’incirca 70 chilogrammi. Quella peste che, insieme al fedele amico Lenny, le combinava di ogni alla sorella maggiore, oggi è un uomo da tempo, ma gli affezionati telespettatori ancora lo pensano bambino. Il suo profilo Instagram raccoglie una buona fetta di follower, la piattaforma virtuale è la dimostrazione di un suo altro grande talento, la fotografia. La recitazione fa comunque ancora parte del suo quotidiano.
Dopo Lizzie McGuire, ricordiamo Jake Thomas in Hefner – Unauthorized, nel ruolo del giovane Hugh Hefner. Un altro personaggio che lo ha reso noto Eric Miller in Senza traccia. È stato guest star 3rd Rock from the Sun, ha recitato in Cory alla casa bianca e nelle celebri fiction CSI e Criminal Minds. L’ex stella di Disney Channel vive nella sua città natale in Tennessee, dove ha frequentato la Farragut High School (dopo ha studiato all’Università statale della California) e si dice single. Nel 2020 Hilary Duff ha organizzato una reunion dello show devolvendo il ricavato per l’emergenza coronavirus. In quell’occasione è stato possibile rivedere tutti i componenti del cast insieme e i fan sono letteralmente impazziti.
Mark Sloan, il bonazzo di Grey’s Anatomy? Com’è cambiato oggi Eric Dane (con moglie e figli)