Anche le coppie che sembravano più inossidabili, molto spesso non sopravvivono allo scorrere del tempo e ai cambiamenti che porta con sé. Così è andata, purtroppo, anche per Maurizio Battista e l’ormai ex compagna, nonché madre di sua figlia Anna (2016), Alessandra Moretti. Lo ha comunicato lui attraverso un post social.
La pubblicazione si rivolge, come una lettera, ad Anna. Da 5 anni ha portato luce nelle vite dei suoi genitori. Ma tra questi evidentemente qualcosa è andato storto. Messaggio che ha emozionato i fan, quello di Maurizio Battista, ma che, allo stesso tempo ha fatto letteralmente infuriare Alessandra Moretti. Qualcosa non quadra, qualcosa di grosso non è stato detto per lei. Ma sempre lei spera che la sua privacy non sia sbattuta online.
Maurizio Battista, l’attacco della ex compagna Alessandra Moretti
La differenza di età non era mai stata un problema per Maurizio Battista e Alessandra Moretti, lui classe 1957 e lei 1987, 30 anni di distanza, si sono amati senza badare a dati anagrafici e tutto sembrava scorrere al top. Poi l’annuncio del comico capitolino, la grandissima delusione dei follower, i messaggi di sostegno insieme a quelli di critica non richiesta. Poi la furibonda replica della sua ex compagna di vita, cos’è accaduto tra i due? Pensare che pochissimi mesi fa si scambiavano dediche appassionate, sia come innamorati che come genitori.
“Cara Anna, a volte capita che due persone non si capiscano più, che il loro sentimento svanisca lentamente e che, non riuscendo in alcun modo a ritrovarsi, decidano di allontanarsi l’uno dall’altra”, ha iniziato l’attore. “La mia strada e quella di mamma si divideranno, ma io terrò sempre te al centro del mio mondo, preservandoti e sostenendoti. Continuerò a ricordarti di andare in fondo alle cose, di credere in te anche quando il cuore ti sembrerà sia andato in pezzi perché, nonostante tutto, l’unico faro rimane sempre l’amore”, ha poi concluso.
L’interessata non ha esitato a rispondere pubblicamente, raccontando a tutti la sua posizione. “Per l’ennesima volta sono protagonista di un teatrino, senza rispetto né della mia persona né di mia figlia (ah scusa, nostra figlia), perché tu devi mostrare a non so chi le tue faccende private. Ma in fondo sono donna che conto? Tu e la tua spiccata megalomania di ‘Io so’ Maurizio Battista te non sei niente, tu sei cane io so’ un leone’, e io una poveretta da mettere, in maniera insinuante, alla gogna perché sceglie di lasciarti”, ha cominciato arrabbiata.
Insomma, a finire la loro relazione è stata lei. “Ma li vogliamo dire i motivi?”, ha poi aggiunto. “Perché questa dichiarazione d’amore a tua figlia (che mi gioco casa non essere di tuo pugno) in cui ti dichiari il faro della sua esistenza, vacilla su tutti i punti. Perché se tu sei un faro io sono la sua chioccia, il rifugio, lo specchio dove lei si riflette ogni giorno e che deve essere rispettata. Come al solito non l’hai fatto”, ha poi continuato. L’ultima parte della risposta, lascia intendere che l’attore abbia tralasciato dettagli rilevanti sul perché si sono lasciati.
“Parli di sostegno, d’amore, per cosa? Per l’immagine. Sentimenti svaniti lentamente, strade che si dividono, quando mai? O la dici tutta o non racconti. Sono stanca di essere esposta a critiche non per mia volontà. Esco dall’ombra, mi lecco le ferite, i dolori che mi hai inflitto sono tanti, indicibili. Mi prendo la mia luce (non quella del tuo faro). Poi manco il cuore di scriverle tu due righe per tua figlia, delle quali non comprendo l’esigenza giacché non sa leggere. La smania d’apparire ad ogni costo”, ha chiuso duramente. Che arrivi una replica dal 64enne romano oppure, come ha cercato di convincerlo la Moretti, deciderà di trattenersi per bene di Anna?
“Disperata”. Anna Tatangelo, cosa è successo all’addio da Gigi D’Alessio: “Perché si sono lasciati”
“Io non potevo”. Massimo Giletti e Antonella Clerici, perché si sono lasciati. Anni dopo, la verità
“Uguale al papà, bellissima”. Belen Rodriguez, che dolce e che occhietti la figlia Luna Marì