Maurizio Crozza? Risata garantita, ma nel pacchetto l’incredibile comico comprende anche una buona dose d’importanti riflessioni a proposito del mondo in cui viviamo. Il suo talento vince persino sul fastidio che possono scaturire le sue pungenti esibizioni, ad esempio la sua imitazione di Silvio Berlusconi durante la 73ma edizione del Festival di Sanremo (2013) venne pesantemente fischiata, ma il cavaliere l’apprezzò talmente tanto da alzare la cornetta del telefono per complimentarsi con lui.
Il sogno del padre era che Maurizio Crozza diventasse un calciatore, non si rendeva ancora conto delle abilità che lo avrebbero condotto verso tutt’altra strada. “Dagli 8 ai 15 anni ho giocato nella Samp, al pomeriggio mi toccava il calcio, alla sera ginnastica artistica, la domenica mi allenavo per i 1500 metri. Avevo sempre la bronchite”, raccontò con la sua solita ironia il celebre showman durante un’intervista rilasciata anni fa. Il suo futuro, però, riservava sorprese totalmente improntate sulla creatività: oggi Maurizio Crozza è uno dei commedianti più amati nell’intero panorama italiano.
Maurizio Crozza vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli
Maurizio Crozza è nato a Genova il 5 dicembre 1959, sotto il segno del Sagittario, è alto 175 centimetri e pesa circa 79 chilogrammi. Le imitazioni che si sono susseguite nella sua carriera sono talmente tante che contarle richiederebbe fin troppo tempo, la fama del comico genovese però parla già da sé, ormai caposaldo delle risate degli italiani. In casa Crozza sicuramente sarà difficile prendere fiato, vista la simpatia che la popola: la moglie del volto di spettacolo è la divertentissima attrice compaesana Carla Signoris. Le due esilaranti stelle della comicità sono unite in matrimonio dal 1992 e hanno due figli: Giovanni e Pietro, vorrebbero entrambi seguire le orme dei genitori.
Carla Signoris è nata, anche lei, a Genova il 10 ottobre 1958, sotto il segno della Bilancia, è alta 170 centimetri e pesa circa 55 chilogrammi. La famosa interprete del piccolo e grande schermo di formazione teatrale, durante una recente intervista rilasciata a Dagospia, ha raccontato di aver spesso scoperto le imitazioni del marito solo una volta trasmesse in televisione, Maurizio Crozza almeno in casa preferisce prendersi una pausa. La coppia si conobbe molti anni or sono, quando ancora i riflettori erano un traguardo da raggiungere. Insieme fondarono un gruppo di cabaret, I Broncoviz.
La forza della loro longevità amorosa? Litigare quanto basta: “Litighiamo moltissimo. Sulle stupidaggini, quelle cose che poi passano. Sui temi importanti si discute e ci si confronta. Parlare è importantissimo in una coppia. Non siamo uguali, non ragioniamo nello stesso modo ed è giusto che ognuno rispetti il sentire dell’altro (…) E poi discutere è bellissimo. Quando parlo di politica con Maurizio mi diverto come una pazza”, ha raccontato Carla Signoris chiacchierando con le penne di Dagospia.
Il primo incontro tra Maurizio Crozza e Carla Signoris ha luogo tra i banchi di scuola, negli anni del liceo. “Ci siamo conosciuti al liceo, appena l’ho vista mi sono subito detto: ‘Mamma mia che antipatica questa’. Poi, a ventitré anni, ci diamo il primo bacio: recitavamo tutti e due il teatro ‘serio’ in tournée con Lina Volonghi e Ferruccio De Ceresa. Poi ci siamo presi una pausa per i rispettivi fidanzati storici. Ci siamo ripresi nel 1988 e ci siamo poi sposati nel 1992”, ha raccontato l’inimitabile star della satira a Vanity Fair a proposito dell’adorata moglie, nonché madre dei suoi figli, disegnando un quadro sentimentale davvero romantico.
Virginia Raffaele: età, altezza, peso, fisico. Fidanzato o marito? La sua vita privata
Claudio Bisio: età, altezza, peso, la moglie giornalista, i figli
Massimo Lopez: età, altezza, vita privata, il gossip sul suo compagno
Giorgio Panariello: età, altezza, peso, la fidanzata sosia di Belen, il fratello morto, vita privata