Era lo scorso aprile quando un caposaldo del giornalismo sportivo e della televisione italiana aveva preannunciato l’abbandono di Mediaset, la rete che lo ha consacrato professionalmente e che lo ha reso caro ai telespettatori italiani. Adesso è arrivato il giorno di cui Maurizio Pistocchi aveva già parlato, attraverso il sul suo affollato profilo Twitter, nel giorno del suo compleanno.
La lunga e rinomata avventura di Maurizio Pistocchi a Mediaset è ormai giunta al capolinea. “Desidero ringraziare tutti quelli che hanno voluto farmi gli auguri per il mio compleanno. Il 30 giugno, dopo 35 anni, finirà la mia storia lavorativa in Mediaset e, dal 1 luglio, sarò libero di iniziare nuove sfide. Oppure di dormire. Grazie ancora”, ha spiegato. Oggi è tornato a parlare.
Maurizio Pistocchi, dal 1 luglio fuori da Mediaset
Durante un’intervista al Corriere della Sera, ben più esaustiva del suo breve tweet, Maurizio Pistocchi ha rivelato degli scomodi retroscena riguardo la fine della sua collaborazione con Mediaset. Pare abbia subito delle pressioni dai piani alti della Juventus. “Nel 2013 Brachino disse a me e a Paolo Ziliani che Andrea Agnelli gli aveva chiesto di toglierlo dai programmi: non so se fosse una boutade, l’anno dopo, una mail della segreteria mi comunicò che non avrei più partecipato ai programmi sulla Champions”.
Ma quindi, adesso, che piega prenderà l’intensa e brillante vita professionale di Maurizio Pistocchi? Alcune voci di corridoio lo vorrebbero presto trasferito nella rete rivale. La Rai, secondo alcune indiscrezioni, lo potrebbe accogliere a braccia aperte. Ma per il momento si tratta esclusivamente di chiacchiere prive di un concreto fondamento. Sembra che l’opinionista sportivo per ora stia approfittando dell’accaduto per ritirarsi momentaneamente dai riflettori, per rilassarsi e godersi a pieno quest’estate.
“Un addio inaspettato”. Diletta Leotta, la notizia che rattrista il suo pubblico
“Lascio la televisione”. Giovanni Ciacci, è un addio. La decisione inattesa: “Perché mollo tutto”
“Torna per sempre in Italia”. Elisabetta Canalis, addio Usa: qualcuno sa cosa succede nella sua vita