“Meno 70 chili in un anno”. Mauro Coruzzi ‘Platinette’, la nuova forma fisica: “Come ho fatto”

Da decenni si è soliti incontrare Mauro Coruzzi, spesso negli sgargianti panni di Platinette, nei più rinomati e seguiti salotti del piccolo schermo. Stessa cosa in Radio, dove esprime la sua visione pungente che lo ha portato lontano. Ultimamente però qualcosa è cambiato e di molto, si tratta della sua ritrovata forma fisica.

In una recente intervista rilasciata a Di Più, Mauro Coruzzi aveva infatti spiegato che il suo problema con la bilancia era di “origine nervosa”. “Mangio anche quando non ce n’è bisogno, il disturbo non è genetico, ma di natura psicologica. Pure se ho raggiunto un buon risultato, non si finisce mai. Devo stare molto attento”.

mauro coruzzi platinette dimagrito dieta 70 chili


Mauro Coruzzi Platinette e la dieta: come ha perso 70 chili in un anno

Mauro Coruzzi è nato a Langhirano (Parma) il 4 novembre 1955, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto 178 centimetri per un peso che si aggira sui 95 chili. Basti pensare che all’apice del suo disagio era arrivato a pesare ben 180 chili e ormai faceva molta fatica a muoversi, a lavorare, a vivere. Da lì in poi si è impegnato nella sua avventura rivoluzionaria, della quale ora gode appieno degli incredibili, palesi, risultati.

mauro coruzzi platinette dimagrito dieta 70 chili

mauro coruzzi platinette dimagrito dieta 70 chili

Come ha raccontato ospite da Barbara D’Urso, Platinette inizialmente ha optato per un intervento che ha ridotto le dimensioni del suo stomaco che, seguito da una dieta studiata su sua misura accompagnata da una buona dose di allenamento fisico, ha generato un miracolo dopo l’altro. In sei mesi ha perso 30 chili e, nel giro di un anno e mezzo, un totale di 70 chili. Questo nel 2021, però adesso sembra ancora più magro.

“Ecco quella che sembra una balena arenata sulla spiaggia, sono io in ospedale prima dell’operazione per la riduzione dello stomaco. Prima avevo fatto l’inserimento del palloncino gastrico, che dura 6 mesi e che toglie il senso di fame. Il concetto è che se non puoi farcela da solo, ti fatti aiutare da chi può farlo”, le sue parole nello studio di Canale 5 quando ha mostrato le immagini che lo vedevano con, tutti, i suoi 180 chili.

Da un po’ preferisce non proclamare i suoi, tuttavia evidenti, risultati perché “dopo l’ossessione per il cibo” non vuole “avere quella dei chili persi”. Un’osservazione comprensibile e, in ogni caso, sono le sue foto sui social, come le ospitate televisive, a dimostrare i traguardi, volutamente, silenziosi. Platinette non rinuncia più alla bici, alle camminate e all’alimentazione sana e studiata perché come ha detto “non si finisce mai”.

“Se dopo riacquisisci le stesse abitudini alimentari di prima, ritorni indietro. Per questo, in quel frangente è intervenuta la psicanalisi, perché ho pensato che dovevo chiarite a me stesso cosa volevo fare negli ultimi anni che mi restano da vivere. Non sul fronte della salute, ma della resa fisica. Quando metti alla berlina le tue incapacità nel dimagrire, sei stimolato a farlo in realtà”, ha rivelato. Oggi, sta vivendo una seconda vita.

Ricordate la ‘esagerata’ Wendy Windham? Com’è oggi, nuova (bella) vita: età, altezza, peso, marito

Indimenticabile Maurizia Paradiso, che fine ha fatto e com’è oggi: età, mariti, malattia, come vive

Rudy dei Cesaroni, com’è oggi e che fine ha fatto Niccolò Centioni: età, moglie, lavapiatti