Conduttore quando la televisione stava vivendo una rapidissima e instancabile ascesa. Tantissimi di noi hanno nel cuore Mauro Serio, conduttore di Solletico, Lo zecchino d’oro, Giochi senza frontiere. Il suo volto è stato sempre associato alla TV per ragazzi, e questo non sempre ha rappresentato un’agevolazione. Motivo per cui per molto tempo non abbiamo è rimasto lontano dalle scene. Ma cosa fa oggi lo storico presentatore di Solletico?
Tutto era iniziato negli anni Ottanta, con la sconfinata passione per la recitazione. E nel 1994 l’approdo in televisione. In quell’anno infatti Mauro Serio è diventato il presentatore di Solletico, ruolo che ha ricoperto fino al 2000 e che gli ha permesso di farsi notare e amare dal grande pubblico. Ma dopo quell’esperienza le cose non si sono affatto semplificate, anzi. Crisi di settore, rifiuti, chiusura di programmi. Con tutto questo il presentatore ha dovuto fare i conti.
Mauro Serio oggi: anni, moglie e figli, cosa fa
Mauro Serio è nato a Taranto il 29 novembre 1960, sotto il segno del Sagittario. Trasferitosi a Trieste, proprio in questa città aveva incontrato quella che è la sua attuale moglie. Beatrice Guiotto, al fianco del presentatore da tantissimi anni, è un architetto di interni, oltre ad essere madre dei due figli della coppia. I loro nomi sono Rocco e Nina e sono rispettivamente un modello ed una studentessa di Psicologia.
Dopo anni di difficoltà e sacrifici Mauro Serio ha trovato la forza di rialzarsi, sia tornando a calcare il palco, sia in televisione. Dove infatti lo abbiamo visto su Rai Uno nella fiction La strada di casa e in Immaturi, la serie, in onda su Mediaset. Un percorso tortuoso quello che ha dovuto affrontare lo storico presentatore, che certo ha dovuto impegnarsi anche amaramente. Ma, anche se dopo anni, il suo talento lo ha ripagato.
Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio