“Me ne vado da Domenica In”. Mara Venier, l’annuncio in lacrime: perché lascia e dove va

Domenica In, storico programma di Rai1, è pronta a fare il suo ritorno in televisione il prossimo 15 settembre con una nuova edizione che promette grandi emozioni e novità. La conduttrice, Mara Venier, ha tenuto una conferenza stampa per presentare le anticipazioni della nuova stagione, confermando che sarà lei ancora una volta al timone del talk show. Tuttavia, con grande commozione, la Venier ha rivelato che questa sarà la sua ultima edizione. Visibilmente emozionata, ha dichiarato: “È arrivato il momento di dire addio a Domenica In, questa sarà la mia ultima stagione.”

Nel corso della conferenza stampa, Mara Venier ha aperto il suo intervento con un toccante ricordo di Luca Giurato, giornalista e conduttore televisivo scomparso l’11 settembre all’età di 84 anni. “Non posso non iniziare questa conferenza senza ricordare Luca Giurato. È grazie a lui se oggi sono qui”, ha detto la Venier, trattenendo a stento le lacrime. Ha poi rievocato con affetto il loro primo incontro professionale nella sede Rai di Viale Mazzini nel 1993, quando Giurato volle che lei fosse al suo fianco durante la conferenza stampa inaugurale di quella stagione televisiva.

Durante la conferenza, Mara Venier ha voluto sottolineare quanto sia stato significativo per lei il supporto di Giurato nella sua carriera e quanto quel legame professionale e umano abbia contribuito a farla diventare uno dei volti più amati della televisione italiana. “Se sono ancora qui, lo devo a lui”, ha aggiunto. Questo toccante tributo ha aperto una giornata di presentazioni che non si è limitata solo a guardare al passato, ma ha anche gettato uno sguardo verso il futuro della trasmissione, con tante novità in arrivo per questa edizione.

Oltre al suo annuncio d’addio, Mara Venier ha svelato alcune delle novità che caratterizzeranno la nuova stagione di Domenica In. Il programma, come sempre, ospiterà grandi nomi dello spettacolo, interviste esclusive e momenti di intrattenimento, ma ci saranno anche nuovi segmenti che mirano a coinvolgere maggiormente il pubblico a casa. La Venier, amatissima per il suo stile diretto e sincero, ha promesso che questa edizione sarà piena di sorprese e momenti indimenticabili, chiudendo in grande stile un’era della televisione italiana che l’ha vista protagonista assoluta.

“Luca?”. Morte Giurato, Mara Venier choc: cosa è successo pochi minuti dopo la triste notizia

“Mi hanno operata di nuovo”. L’annuncio di Mara Venier dall’ospedale, un altro intervento

Perché Mara Venier si è operata all’occhio, il marito rompe il silenzio: “Purtroppo non è cataratta”