Lutto nel cinema, arriva tardi la notizia della morte dell’attrice. Indimenticabile in quel ruolo

Recentemente aveva vissuto una delle esperienze più importanti della sua brillante carriera di interprete. Si parla della sua partecipazione nel lungometraggio premio Oscar Nomadland, uscito nelle sale cinematografiche nel 2020, dove ha interpretato l’amatissimo e rilevante personaggio di Dolly. L’attrice Melissa Yandell Smith è morta, aveva solo 64 anni.

Una perdita davvero provante per il mondo del piccolo e grande schermo, ma particolarmente per quello del teatro. Lì la brillante Melissa Yandell Smith aveva costruito una grande storia lavorativa, costellata di successi indimenticabili e di amicizie nate sul palcoscenico. Dolly in Nomadland ha rappresentato la sua più bella soddisfazione con la cinepresa.


Melissa Yandell Smith, addio all’attrice di Nomadland

Era da tanto tempo che l’amatissima attrice statunitense combatteva contro un tumore, non è chiaro di che tipo. Male che purtroppo recentemente ha avuto la meglio, spezzando il cuore a famigliari e ammiratori provenienti da tutto il mondo. Melissa Yandell Smith era nata a Louisville (Kentucky) il 4 luglio 1957 ed è venuta a mancare lo scorso 7 settembre. Tuttavia, il tristissimo annuncio della sua dipartita è stato diffuso dai media internazionali solamente oggi.

Solo nelle ultime ore è stato diffuso sul New York Times il necrologio scritto dai parenti, gli amici e i colleghi più cari a Melissa Yandell Smith. Quest’ultima resterà nel cuore e nella memoria di tutti. Non avendo alcun tipo di social network ed essendo sempre stata un’interprete riservatissima, non è chiaro se avesse un marito o dei figli. Di sicuro era molto amata e stimata per la persona che era e per la dedizione e l’enorme passione che metteva nel suo lavoro.

Lutto grave per Luca Zingaretti, un addio difficile: “Se n’è andato, spero in felicità”

Lutto choc nella televisione italiana: trovato morto in casa il noto volto del piccolo schermo

Lutto nella musica, l’addio alla cantante a 39 anni. “È morta, non ha sconfitto il cancro”