Il suo incantevole broncio ha sicuramente fatto la storia del cinema, restando per sempre impresso nella memoria del pubblico internazionale. Mercoledì è uno dei personaggi più amati della pellicola La famiglia Addams di Barry Sonnenfeld, uscito per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 1991. La sua interprete, Christina Ricci, oggi è un’attrice di grandissimo successo.
Non ha conquistato gli spettatori solo quando, con le mitiche trecce corvine, era Mercoledì ne La famiglia Addams. Ma anche quattro anni dopo, interpretando Kathleen Harvey: la tenere bambina della celebre film Casper di Brad Siberling. Dopo questi due caposaldi, Christine Ricci è diventata un mito per i suoi coetanei e ha dato il via ad una splendida carriera. Com’è adesso?
Christina Ricci, com’è oggi Mercoledì Addams: anni, altezza, peso, marito e figlio
Christina Ricci è nata a Santa Monica (California) il 12 febbraio 1980, sotto il segno dell’Acquario, è alta 155 centimetri per un peso di circa 47 chilogrammi e le sue misure (che l’hanno resa una sex symbol dai primi anni del Duemila) corrispondono a 90-62-89. Sul fronte sentimentale è stata fidanzata per quasi un anno col collega Owen Benjamin nel 2009, una coppia davvero curiosa considerando che in altezza avevano precisamente 40 centimetri di differenza. Nel 2011 è arrivato James Heerdegen.
James Heerdegen lavorava come carrellista (addetto alla manovra del carrello della cinepresa) quando ha conosciuto Christina Ricci sul set della serie televisiva Pan Am. Due anni dopo sono convolati a nozze a Manhattan (New York) e nel 2014 è nato il figlio Freddie. Nel 2020, durante il lockdown, l’ex volto di Mercoledì de La famiglia Addams ha chiesto il divorzio accusando il marito di violenza domestica. Come ha detto in tribunale, si era trovata “intrappolata in una casa con un violento aggressore”.
Per esattezza Christina Ricci ha affermato di essere stata picchiata da James, che le avrebbe anche sputato contro insultandola con orribili parole. Una triste e spiacevole vicenda che ancora sta cercando di trovare un punto in tribunale. Per ora è stato imposto all’uomo di restare lontano almeno 100 metri dalla madre di suo figlio e di non avere alcun contatto con loro. La star del cinema teme persino per la sua vita. Il marito invece, nel 2021, si è difeso dicendo di essere lui vittima di violenze in casa.
Secondo le affermazioni di Christina Ricci, una volta ha temuto che James Heerdegen potesse arrivare al peggio: “Ha detto qualcosa che mi ha fatto pensare che avrebbe potuto uccidermi. Che l’unico modo in cui avrebbe potuto dispiacersi per me è se fossi stata smembrata in tanti piccoli pezzi”, ha detto spaventata aggiungendo che poco dopo ha nascosto tutti i coltelli e gli oggetti pericolosi presenti nella loro dimora. Una storia ancor più drammatica considerando che di mezzo c’è anche un figlio.
La simpatica Pippi Calzelunghe? Com’è oggi e cosa fa la mitica bambina dai capelli rossi
Le Gemelle di Shining? E chi se le scorda… Come sono diventate oggi e quanti anni hanno