La notorietà di Michele Mirabella è riconducibile soprattutto al programma televisivo Elisir, dove dispensa consigli di salute affiancato da medici professionisti (insieme alla collega Benedetta Rinaldi). La trasmissione, in onda su Rai 3 dal lontano 1996, tuttavia, rappresenta solo una piccola parte dei lavori svolti dal conduttore nel mondo dello spettacolo. Non tutti, infatti, sapranno che il celebre volto del piccolo schermo è anche regista e attore teatrale.
Inizialmente studente di Giurisprudenza, poi ha cambiato rotta per una ragazza di cui era innamorato: Michele Mirabella deve ringraziare quell’amore fugace, che lo ha spinto ad iscriversi alla facoltà di Lettere e Filosofia. Una scelta azzardata gli ha permesso di scoprire la sua passione, la letteratura. Nello stesso periodo il teatro lo ha conquistato e, nel 1970, è diventato un membro della compagnia teatrale Insieme. Quell’anno ha debuttato negli spettacoli I tre moschettieri e Fuori dalla porta. Da lì in poi tutto ha avuto inizio.
Michele Mirabella: anni, altezza, peso, moglie, le figlie
Michele Mirabella è nato a Bitonto (Bari) il 7 luglio 1943, sotto il segno del Cancro, è alto 186 centimetri e pesa circa 80 chilogrammi. Dopo il suo esordio il settore teatrale ha continuato a far parte della sua vita, ancora oggi quel contesto rappresenta la sua più grande vocazione, rivestendo ruoli di regia e recitando. Nel 1973 l’attore ha dimostrato le sue qualità anche davanti alla cinepresa, prendendo parte a vari film tra cui Acqua e sapone e Troppo forte di Carlo Verdone. Massimo Troisi e Roberto Benigni sono stati suoi colleghi in Ricomincio da tre?
La prima esperienza sul piccolo schermo invece è arrivata nel 1990, dopo alcune apparizioni in varie trasmissioni televisive poi è incominciata la lunga avventura con Elisir (grazie al quale ha ricevuto la laurea honoris causa in Farmacia). Dai primi anni Duemila Michele Mirabella si è cimentato anche nella scrittura, pubblicando una serie di libri. Per quanto riguarda la sua sfera privata, l’uomo di spettacolo è stato sposato ma la sua estrema riservatezza non permette di indagare oltre. È solo chiaro il fatto che abbia due figlie che adora: Margherita e Marta.
L’uomo di spettacolo abita a Roma, nel quartiere Trieste-Salario. La zona nord della Capitale è sempre stata prediletta dall’interprete pugliese, che però ha abitato anche in centro nella splendida piazza Navona. La città eterna è un altro importante amore per Michele Mirabella, come ha raccontato al blog di quartiere VignaClarablog: “Roma è la mia città. Bari mi ha formato. Lì ho frequentato l’università, mi sono laureato e ho mosso i primi passi nel mondo del teatro. Bari è stata la mia culla, Roma la mia nave. Qui ho realizzato il mio sogno e ho ricevuto gratificazioni”.
Marisa Laurito: età, altezza, peso, ex marito calciatore, l’attuale compagno
Renzo Arbore: età, altezza, peso, moglie, figli. Tutto sul poliedrico artista
Lina Sastri: età, altezza, peso, l’ex marito sudamericano, gli amori celebri, il dolore per il padre