Per Michelle Hunziker questo è indubbiamente un periodo difficile, ma la difficoltà e il cambiamento, drastici vista la fine delle nozze con Tomaso Trussardi, le stanno donando anche stimoli. Basta vederla felice a Michelle Impossibile. Ma tutto ciò è accaduto grazie al suo modo di vedere la vita. Quello che insegnano persone come Carolina Marconi.
L’ex gieffina Carolina Marconi, com’è noto, da molti mesi sta lottando contro un tumore al seno, scoperto quando si stava facendo visitare con l’idea di avere presto un bambino con il marito Alessandro Trulli. Un fulmine al ciel sereno che ha cambiato per sempre la sua vita. Quest’ultima ha regalato il suo libro a Michelle Hunziker che si è commossa.
Michelle Hunziker parla del tumore di Carolina Marconi
“Volevo iniziare questo lunedì con una piccola riflessione, io ho un attaccamento per la vita smisurato, sono un cuor felice anche se la vita non è mai per tutti solo una passeggiata a ciel sereno. I problemi ci sono, ce li hanno tutti, ma è da un po’ di anni a questa parte che io ho deciso di affrontarli sempre di più con il sorriso e con l’idea che tutto sia risolvibile. Soprattutto, quando mi trovo davanti a storie come quella di Carolina Marconi”, ha esordito la conduttrice.
A quel punto Michelle Hunziker ha mostrato la copertina di Sempre con il sorriso – La storia della mia battaglia più difficile. “Sta combattendo una battaglia difficilissima e lo fa col sorriso. Lei ha scoperto di avere un tumore al seno andando a fare i controlli per avere un bambino”, ha proseguito per poi leggere a tutti la dedica ricevuta insieme al libro.
“Cara Michelle, vorrei dedicarti questo libro con la speranza che possa essere di aiuto alle persone che ogni giorno lottano con dignità e tanto coraggio senza mai perdere il sorriso”, parole semplici ma che insegnano tanto.
“Mi emozioni molto Carolina, sei veramente una grande donna e sei certamente di aiuto a tante persone, soprattutto a quelle che non danno valore alla vita e si perdono nelle stupidate. Sei una forza, mi raccomando, un bacio grande”, l’augurio e la gratitudine dell’ex moglie di Tomaso Trussardi.
La battaglia della Marconi, solo due anni più giovane di lei, l’avrà sicuramente aiutata a ridimensionare il suo problema, per quanto a suo modo critico. Un esercizio ed una presa di coscienza che tutti dovrebbero imparare ad adottare prima o poi nella vita. Con la positività tutto cambia.
“L’ha fatto lui”. Tomaso Trussardi, la ‘vendetta’ contro Michelle Hunziker e la figlia Aurora
“Il cancro è tornato”. L’annuncio choc del volto tv: “Più forte di prima, interventi da fare”
Lutto nella televisione, un addio triste. Il suo coraggio contro la malattia non è bastato