Se ne parlava da tempo, il sospetto era emerso dal mondo cronaca rosa, e da quello degli ammiratori virtuali, ma le conferme necessarie non arrivavano mai. Nelle prime settimane del 2022, quando pochi se lo aspettavano, Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker hanno annunciato di aver cambiato “progetto di vita”, le loro strade si sono separate.
Strade separate, ma ovviamente parallele per il bene della famiglia creata insieme. Tomaso Trussardi ancora sembra avere un bellissimo rapporto con la figliastra Aurora Ramazzotti e pure col fidanzato Goffredo Cerza, soprattutto ha due figlie con Michelle Hunziker, Sole (2013) e Celeste (2015). Ma perché dopo anni, e tanto amore, si sono lasciati?
Separazione Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: perché si sono lasciati
Erano legati dal 2011, periodo in cui Michelle Hunziker stentava a dare totalmente fiducia nella relazione in quanto il famoso imprenditore del settore fashion era molto giovane. Sono sei gli anni che li separano, non troppi, affatto, per lei inizialmente sì. Lui invece, come ha raccontato la conduttrice in passato, aveva visto subito un futuro insieme e le ha dato così modo di crederci davvero. Sembrava una favola, la prima figlia nel 2013, le nozze l’anno seguente. Ora?
Avevano deciso di fare il grande passo nello stesso giorno della nascita di Sole, una scelta che lascia intendere il loro grandissimo amore al tempo. Un anno dopo essersi detti il fatidico ‘sì’, nel 2015, è arrivata Celeste. Tomaso Trussardi avrebbe desiderato anche un terzo bambino con la presentatrice televisiva, ma lei aveva già avuto Aurora e forse era proiettata verso altri desideri per se stessa. Forse è a questo punto che la piccola differenza d’età è entrata in gioco.
“Un altro bambino? Tomaso non vede l’ora di fabbricare un’altra creatura. Che sia maschio o femmina non importa, per lui basta che ne facciamo un altro. Una sera torno a casa, vado a prendere la pillola anticoncezionale ed al suo posto trovo una Zigulì. Per fortuna è più grande della pillola. Voglio che Celeste compia almeno due anni. C’è pure Sole. Ho voglia di godermi le mie due bambine, che sono ancora piccole”, aveva raccontato lei ad Oggi nel 2015.
Stiamo ovviamente parlando di due caratteri forti, indipendenti, che in sintonia sono in grado di far grandi cose, ma che scontrandosi sono difficili da sedare. La crisi sarebbe cominciata circa un anno e mezzo fa, prima il loro era un amore “bello e litigarello”, come riporta il Corriere della Sera cercando di ripercorrere le dinamiche della loro rottura, ma trovavano sempre un punto d’incontro. Intorno alla fine del 2020 invece qualcosa di grosso dev’essere esploso.
Una volta entrati nella fase più grave della loro lunga crisi, spiega ancora il quotidiano, la situazione sarebbe subito peggiorata tra “ripicche, silenzi, porte chiuse, con Tomaso Trussardi avvistato sempre più spesso a Bergamo e lei a Milano con le figlie”. All’origine degli attriti ci sarebbe un “diverso modo di intendere la vita (più introspettivo lui, più estroversa lei), alcune amicizie non condivise e progetti lavorativi che hanno creato tensioni”, si continua a leggere.
Una serie di incomprensioni ed incompatibilità che hanno portato ad un’inevitabile frattura nell’ex coppia. E a quel punto Michelle ha iniziato subito ad allontanarsi coltivando nuovi interessi, come le arti marziali nella palestra di un amico di Eros Ramazzotti, le gite in montagna con l’amica Serena Autieri. Dall’altra parte invece Tomaso Trussardi sempre più spesso a Reggio Emilia nel ruolo brand ambassador della Motor Valley. Un percorso lento, distruttivo.
Dopo, infine, l’annuncio ufficiale attraverso una nota pubblicata dall’Ansa. “Dopo 10 anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire, con amore ed amicizia, il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia. Michelle e Tomaso”, hanno comunicato i due ex innamorati.
Fortunatamente, entrambi avevano deciso di mantenere la separazione dei beni, come aveva svelato, ignara di tutto, la Hunziker a Radio24 nel 2015. “È una cosa che rilassa tutti gli animi, si deve essere molto obiettivi e dire a se stessi che la separazione dei beni va oltre la materia. Lui ci sarà sempre per me e io ci sarò per lui e nel momento nel quale avrò bisogno sono certa che non è quello che fa la differenza. Ma è pure vero che è per non dipendere da nessuno”.
“Io non potevo”. Massimo Giletti e Antonella Clerici, perché si sono lasciati. Anni dopo, la verità
“Disperata”. Anna Tatangelo, cosa è successo all’addio da Gigi D’Alessio: “Perché si sono lasciati”