Mietta: età, altezza, peso, nome vero, marito e figli, ex compagno famoso attore, vita privata

Ricordate Mietta? È stata l’interprete di Vattene amore insieme ad Amedeo Minghi durante la quarantesima edizione del Festival di Sanremo. Oggi continua la sua carriera di cantante con brani dalla carica travolgente, ma a questa ha affiancato anche quella di attrice, con all’attivo nove ruoli, doppiatrice, prestando la sua voce al personaggio di Esmeralda per Il gobbo di Notre Dame, e scrittrice, con due romanzi. Ma che fine ha fatto oggi Mietta?

Nel 1989 Mietta ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuovi, e anche il premio Mia Martini, con una canzone scritta per lei da Amedeo Minghi e Pasquale Panella. Sempre quell’anno le è stato assegnato il Telegatto d’argento come Rivelazione dell’anno. Grazie al singolo Vattene amore, con cui partecipa a Sanremo nel 1990 vince svariati riconoscimenti, che la portano ancora di più sotto i riflettori.

mietta età altezza peso marito figli nome vero fidanzato vita privata


Mietta: anni, altezza, peso, marito e figli, vero nome, compagno

Mietta è nata a Taranto il 12 novembre 1969, sotto il segno dello Scorpione. All’anagrafe il suo vero nome è Daniela Miglietta, e fin dall’adolescenza il canto ha fatto parte del suo mondo. È alta 174 centimetri per 65 chili circa. Dopo gli esordi a Sanremo, sia con la vittoria nella categoria Nuovi, sia l’anno successivo con quello che sarà il singolo Vattene amore, continua negli anni Novanta la sua carriera di cantante con nuovi album.

Sempre negli anni Novanta Mietta è stata legata sentimentalmente all’attore Brando Giorgi, interprete di due ruoli nelle soap opera Vivere e Centovetrine. Dopo questa relazione ce n’è stata un’altra con il chitarrista Davide Tagliapietra, dalla quale nel 2010 è nato un figlio, Francesco Ian, ma la relazione tra i due non è continuata, perché ad oggi Mietta sembra essere single.

mietta età altezza peso marito figli nome vero fidanzato vita privata

Dopo la nascita di Francesco Ian, Mietta ha allentato il suo rapporto con le scene, dedicandosi piuttosto al ruolo di madre. L’esperienza della maternità l’ha condotta su un altro piano, ed è stata lei stessa a dire che “Francesco mi ha fatto fare un grande salto di qualità, è l’energia che mi ha resa migliore”. Ma questo non le ha impedito di cimentarsi in altri ambiti. Nel 2011 e nel 2016 pubblica infatti due libri, L’albero delle giuggiole e Tra l’acqua e l’olio.

L’anno scorso, nel 2020, Mietta, dopo essere tornata sotto i riflettori, è uscita con due nuovi singoli, il primo, Spritz Campari, e il secondo, una rumba, Mi perdido amor. Ma Milano Bergamo è il singolo che rappresenta la sua rigenerazione, portando nel video una sensualità del tutto nuova, togliendo il trucco e mostrandosi per quella che è.

“Ma che roba…”. Anna Tatangelo, via i vestiti. Le forme esplodono più di prima: fisico ‘mostruoso’

Teresa De Sio, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, peso, marito e figli, vita privata

Antonella Ruggiero, la nuova vita della ex Matia Bazar: età, altezza, peso, marito collega, figlio