“Donne o uomini, non importa”. Il coming out della vip arriva in pieno programma Rai

Le ultime interviste di Francesca Fagnani sembrano proprio aver fatto scintille questa settimana. È stato il pubblico, prontamente connesso su Twitter ed il resto dei social, a dimostrarlo commentando di continuo le uscite degli intervistati online. L’atleta paraolimpionica Monica Contrafatto addirittura fatto coming out.

Oltre a lei, ci sono state altre donne con rilevanti storie da raccontare, in questi giorni, a Belve. Francesca Fagnani ha ascoltato Floriana Secondi sulla sua triste infanzia, per esempio, come le difficoltà vissute da Nina Moric. La storia di Monica Contrafatto e l’inatteso, anche per lei, coming out, hanno fatto riflettere.

monica contrafatto coming out


Monica Contrafatto, il coming out

“Come è cambiato il mio approccio alla sfera sentimentale? In realtà se tu sai che mi manca una gamba sono la stessa. Se invece mi devo approcciare a qualcuno che non sa perché magari ho i jeans e non si nota, faccio fatica. Penso come glielo dico? Come non glielo dico? Che penserà? Mi faccio questi flash”, ha spiegato e dopo la frase che ha incuriosito Francesca Fagnani: “Poi magari, lo conosco, la conosco”.

monica contrafatto coming out

Attentissima, come in qualsiasi altra puntata del suo Belve, la conduttrice non ha potuto fare a meno di notare il fatto che Monica Contrafatto avesse usato sia il maschile che il femminile per parlare del suo, della sua, ipotetica fiamma. “Scusi se mi soffermo. Ho capito male?”, ha chiesto e la risposta è arrivata. “Ha capito bene. Mi innamoro dei casi umani quindi, siano donne o uomini poco importa”, ha riso l’altra.

“Lei è bisessuale?”, la giornalista è così passata alla domanda diretta. “Sono aperta alle conoscenze. Non sono innamorata, però mi aspetto che lei mi faccia conoscere qualcuno, qualcuna o qualcuni”, ha detto la atleta scherzando ancora.

“Viene a Belve per rimorchiare”, ha detto ridendo Fagnani. Altra dimostrazione che, nello sport femminile, i coming out sono più frequenti che in quello maschile, dove ci si nasconde di più, nonostante i progressi degli ultimi tempi. “Dovrebbe essere sempre così. Naturale!”, “Brava!”, online.

“Sono arrivati agli avvocati”. Loredana Lecciso ha deciso. E Al Bano è d’accordo

“Il nuovo fidanzato è lui”. Ilary Blasi, la scoperta bomba: escono il nome e le foto

“È inaccettabile”. GF Vip, bufera su Edoardo Donnamaria: se ne sono accorti in pochi