Avete presente Monica Setta, il volto di Uno Mattina? La celebre cronista e scrittrice ha raccolto esperienza anche nella conduzione televisiva, apparendo innumerevoli volte di fronte ai riflettori anche in molte altre trasmissioni televisive nel corso dei tanti anni di carriera. Il titolo di giornalista professionista fa parte del suo curriculum dal lontano 1989, e anche molte opere letterarie hanno condito l’assidua attività professionale della brillante penna.
Iniziando a scrivere per il Quotidiano di Brindisi, la giovane di origini pugliesi decise di trasferirsi a Roma per iscriversi all’università. La strada lavorativa di Monica Setta si fece sempre più chiara quando incominciò ad interessarsi alle questioni sindacali. Nel 1986 il volto televisivo svolge un praticantato presso la redazione de Il Giorno, con il quale lavora fino ai primi anni novanta. Nel 1992 sotto proposta di Pierluigi Magnaschi e Angelo Maria Perrino entra a far parte del gruppo Class dove seguirà Fiat e Finivest.
Monica Setta: anni, altezza, peso, ex marito, figlia, vita privata
Il periodo legato a Fiat e Fininvest porterà l’autrice di programmi come Lo Zecchino D’Oro a conoscere Silvio Berlusconi e Cesare Romiti, con i quasi si consoliderà una lunga amicizia. Infatti fu proprio l’abile giornalista a preannuciare, nell’aprile 1993, l’ingresso in politica del Cavaliere in un’intervista. Monica Setta è nata a Brindisi il 5 agosto 1964, sotto il tenace segno del leone. Monica Setta è alta circa 168 centimetri ma l’attuale peso non è noto giacché, come molti magazine hanno segnalato, la giornalista pugliese ha mostrato evidente un cambiamento fisico. Dopo essersi diplomata con il massimo dei voti al liceo Classico Benedetto Marzolla nel 1983, si sposta nella capitale dove si laurea in Filosofia presso l’università di Roma La Sapienza.
La figura ben nota al piccolo schermo è stata moglie del collega Giuliano Torlontano, oggi la coppia è separata ma dalla loro unione è nata una figlia di nome Gaia, oggi adolescente e molto legata alla madre. Oggi la collega di Tiberio Timperi ed ex opinionista di Domenica In ha un compagno, ma il suo nome e la sua identità sono sommerse nel mistero.
Monica Setta ha commentato la sua evoluzione estetica ospite da Caterina Balivo: “Io rappresento una donna di 55 anni e vedo le mie coetanee che vogliono bloccare il tempo che passa, che cercano di vestirsi come le ragazzine. Prima anche io ero molto scollata, adesso non mi viene per niente, cioè è cambiata la mia stagione dell’età”, ha spiegato serenamente nello studio di Vieni Da Me.
Sebbene mantenga sempre un velo di riservatezza attorno alla sua sfera personale, Monica Setta è molto attiva sui social. Su Instagram conta oltre 32mila follower a cui svela qualche piccola parte del suo quotidiano. Anche gli anni Duemila sono stati raggianti per la vita professionale della presentatrice e reporter: oltre a gestire da anni una rubrica per il Corriere Della Sera, nel 2001 diventa caporedattrice di Io Donna e contemporaneamente lavora per Amica, Il Mondo e Capital. Tre anni a seguire Monica riveste il ruolo d’inviata per la rivista Gente per poi diventare caporedattrice del mensile Psychologies. La ricordiamo anche nella trasmissione di La 7, Omnibus.
Bruno Vespa: chi è la moglie Augusta, magistrato. Età, figli, carriera
Annalisa Chirico: età, altezza, peso. Fidanzato, marito, figli? La sua vita privata
Aristide Malnati: età, altezza, peso, lavoro. E la sua ‘aperta’ vita privata