Per molti sembra ieri, invece sono passati oltre trent’anni da quando Unomattina in famiglia esordiva come Mattina 2. Era il 1989 e, quattro anni dopo, venne ribattezzato Mattina in famiglia, nome con cui l’abbiamo conosciuto fino al 2010. Eccezione solo nel 2003-2004, chiamandosi, nuovamente, come nel suo debutto. Monica Setta, Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi saranno ancora confermati o arriveranno altri conduttori?
Certo, i velati quanto pungenti battibecchi tra Monica Setta e Tiberio Timperi di sicuro non sono mancati in diretta su Rai 1. Lo storico show mattutino, amatissimo dai fedeli telespettatori, è stato trasmesso su Rai 2 per ventiquattro anni per poi cambiare canale nel 2010. I conduttori che lo hanno presentato sono davvero tanti, il pubblico, quindi, è abituato a vederli cambiare. Che accadrà nella, prossima, stagione 2022/2023?
Unomattina in famiglia, la decisione Rai
Unomattina in famiglia, che condivide lo studio con l’altrettanto acclamato e seguito I Fatti Vostri, da poco ‘orfano’ del suo più mitico conduttore Giancarlo Magalli, va in onda il sabato dalle 8:25 fino alle 10:30 e la domenica dalle 6:30 alle 9:35 accompagnando la colazione del pubblico. Di recente ha spesso superato il 20% di share raccogliendo oltre 1,5 milioni di telespettatori alquanto mattinieri, che è un ottimo successo.
Il rapporto tra Monica Setta e Tiberio Timperi in 26 secondi. #unomattinainfamiglia pic.twitter.com/trazoKJMNh
— LALLERO (@see_lallero) September 19, 2021
Insomma, come riportato dal portale Tv Blog, visti i buoni riscontri registrati nelle ultime settimane, Tiberio Timperi, Monica Setta ed Ingrid Muccitelli verranno riconfermati anche per la prossima ed attesa stagione di Unomattina in famiglia. Come si suol dire, squadra che vince non si cambia.
La presunta antipatia tra la giornalista pugliese ed il collega, nel caso fosse reale, non ha messo a repentaglio il vincente trio di Rai 1. Ma non finisce qui, sempre il sito spiega che, visto il successo ottenuto, lo show potrebbe pure allungarsi.
“Finisce qui”. Silvia Toffanin, il gesto inaspettato a Pier Silvio Berlusconi: “Non cambia idea”
“Tutti belli in famiglia”. Alberto Matano presenta sorella e fratello. E mamma e papà
“Il momento dell’addio”. Stefano De Martino, la difficile decisione è arrivata