“Perché mio padre si è ucciso”. Morgan choc: “Era splendido, all’inizio non l’ho perdonato”

Ormai da tempo la depressione ha acquistato l’attenzione e la dignità che merita, in passato però neanche la si trattava come un reale problema. Spesso nemmeno si riconosceva. Lo ha spiegato anche Morgan a Ballando con le stelle risalente, quando ha parlato del suicidio del padre.

In occasione della sfida speciale a Ballando con le stelle, basata su un aneddoto di vita dei concorrenti, lui ha deciso per l’appunto di parlare del suo grande dolore. Un dolore antico, che tutt’oggi fa male e preme sul suo cuore. Morgan, dopo quella tragedia, si è salvato con la musica. Tale rivelazione ha commosso Milly Carlucci.

morgan suicidio padre depressione


Morgan parla del suicidio del padre

“Mi è capitato un dramma, mio papà si tolse la vita per la depressione. L’ho perdonato, ma non quando avevo 15 anni. Ho dovuto attraversare il lutto, per un padre che era buono. Era affettuoso, un ‘mammo’. C’è stata la musica, che mio padre amava. Ma ha lasciato me e mia sorella in una tristezza che non meritavamo. Eravamo bellissimi. Si è suicidato per delle ragioni di quella che oggi chiamiamo depressione”, ha iniziato nella puntata.

Poi la salvezza, l’unica consolazione. “Da subito mia madre ha capito che quando c’era musica mi ipnotizzavo. Poteva parcheggiarmi ovunque, con la musica ero nel mio mondo. Dei bambini che amano giocare, che poi si trovano in un mondo pieno di regole, in un mondo sempre uguale. Sentivo che il mio era differente da quello che mi si era offerto ed allora mi sono costruito un mondo di musica”, un vero e proprio destino quindi il suo.

morgan suicidio padre depressione

“Stare al mondo è un casino, la musica in fondo è una metafora della vita. Pensiamo a tre note: se sono alla stessa distanza, ecco che c’è un accordo. Armonia. Nel mondo in cui viviamo c’è anaffettività. La musica non cura, normale. La fortuna di essere al mondo la dobbiamo a chi ci ha messo al mondo”, ha riflettuto. “Quando noi siamo in grado di perdonarli per le difficoltà che abbiamo passato, superiamo poi disaccordi e troviamo gli accordi, allora troviamo il senso del mondo”, ha aggiunto Morgan suscitando l’emozione di giudici e pubblico.

Poco dopo quel commovente discorso, in cui l’ex frontman dei Bluvertigo si è aperto senza le solite polemiche né timori, la padrona di casa di Ballando con le stelle, la raggiante ed impeccabile Milly Carlucci gli ha svelato: “Condividere una cosa così. L’applauso che senti non è di spettacolo, ma è per dirti tutto il bene profondo che per prima provo per te. Veramente”. Poche parole, che però hanno dimostrato tutta la sua grande emozione.

“Non può guarire”. Lando Buzzanca, le rivelazioni choc sulla malattia. Il figlio: “Ecco cosa ha”

“Mio figlio è morto così”. Patrizia Pellegrino, il dolore di mamma: “Non l’ho neanche salutato”

Selvaggia Lucarelli, quant’è cresciuto il figlio Leon. E che somiglianza a mamma e papà