E così è andata via anche Raffaella Carrà. Icona, simbolo eterno della televisione italiana, quella buona, mai urlata e sempre decisa a regalare sorprese, come spesso accadeva nei suoi programmi. Ballerina, conduttrice, cantante: cosa non era Raffaella? Decenni interi a fare compagnia agli italiani, poi la triste, inaspettata notizia della sua morte. Ma com’è morta Raffaella Carrà?
“Aveva una malattia che da qualche tempo aveva attaccato il suo corpo”, sono state le prime parole del compagno Sergio Japino quando ha diffuso la notizia della morte di Raffaella Carrà. La Raffa nazionale è morta alle 16.20 del 5 luglio del 2021. Da quel momento è andato in ‘tilt’ il mondo dello spettacolo italiano. Un tilt di tristezza, di incredulità.
Com’è morta Raffaella Carrà: “Malattia”
Perché nessuno sapeva che Raffaella Carrà stesse attraversando un calvario che l’avrebbe portata alla morte. Impossibile fermare la forze della notizia, la stessa forza, ma moltiplicata, che Raffaella trasmetteva da un qualsiasi palco o studio televisivo. Rapido anche il susseguirsi di domande sulle cause della morte.
“Era stata colpita da questa malattia che aveva attraversato il suo corpo”, ribadisce Sergio Japino. Niente di preciso perché, come sottoliena l’Ansa, non voleva che il suo personale calvario turbasse il luminoso ricordo di lei. Ma è evidente che nulla potrà mutare l’affetto, il favore che gli italiani avevano verso Raffaella Carrà.
Del resto, anche durante il programma di Rai Uno L’Estate in diretta, la conduttrice Roberta Capua ha sottolineato che “poche persone sapevano della sua malattia, anche gli amici più stretti sono stati sconvolti dalla notizia della sua morte”. Raffaella Carrà ha voluto così e la sua decisione si rispetta. Saranno i familiari ad aggiungere altro, se lo riterranno opportuno. A breve la notizia sul funerale.
Mina: età, altezza, peso, marito, gli ex, figli, nipoti. Dove vive e com’è oggi