“Da quel giorno…”. Rossano Rubicondi, rivelazioni choc del papà: “Perché non ci parlavamo più”

In televisione non si parla d’altro. Continuano ad emergere novità e diversi dettagli sulla dipartita di Rossano Rubicondi, i genitori si sono messi in collegamento con Storie Italiane e Pomeriggio Cinque per dire la loro visione dei fatti e il loro dolore. Il padre Claudio poi si è presentato in studio da Mara Venier a Domenica In.

Durante l’ospitata dalla regina della domenica italiana, il signor Claudio ha parlando di Rossano Rubicondi e di che tipo di rapporto avevano. Purtroppo si sentivano a malapena, come lui stesso ha ammesso nel corso della sua triste intervista televisiva. Poi l’uscita, forse infelice, a proposito del debito irrisolto che ha rovinato tutto.

morte rossano rubicondi dichiarazioni padre


Rossano Rubicondi, le dichiarazioni del papà sul loro rapporto

Dopo aver rischiato di litigare con Eleonora Daniele durante l’intervista rilasciata con la moglie Rosa, Claudio Rubicondi ha dichiarato un fatto che ha estremamente indignato buona parte dei telespettatori italiani. “Non ci sentivamo da tanto. A ventidue anni è partito per Londra per vari motivi”, ha esordito l’uomo parlando con la conduttrice. Poi ha detto: “Non parlava neanche col fratello, c’era gelosia per varie questioni di famiglia”.

morte rossano rubicondi dichiarazioni padre

Il papà di Rossano Rubicondi poco dopo ha toccato l’argomento che ha generato scandalo e tristezza.”Gli avevo pagato un mutuo e mi aveva promesso di restituirmi i soldi, ma non l’ha fatto”, ha svelato di fronte a Mara Venier. Infine: “E allora un giorno gli ho detto ‘Sei un buffone’. Da lì in poi i nostri rapporti sono finiti”, ha chiuso. Molti lo hanno comunque giustificato ricollegando questa sgradevole uscita con l’età e lo shock.

morte rossano rubicondi dichiarazioni padre

Nello show domenicale si è anche parlato nuovamente della malattia di Rossano Rubicondi e della sua morte. L’iniziale versione di Roberto Alessi non era infine sbagliata perché, come raccontato solo adesso dall’amico Roberto Manfé in collegamento con il programma di Rai 1, l’ex marito di Ivana Trump aveva un melanoma, tolto a Milano quando era già troppo tardi in quanto era al terzo stadio. Dopo infatti si è esteso al fegato.

Giorni prima della sua morte ha avuto un principio d’infarto. Poi le dimissioni condite di energia e speranza, sensazioni stroncate dal finale peggiore. Molte persone pensavano che Rossano non volesse curarsi. Ma era un’informazione falsa. “Il tumore l’ha consumato in un anno. Ha lottato come una tigre, voleva vivere. Era energia pura, diceva spesso in romano ‘Je meno a sto cancro'”, ha rivelato il suo caro amico da New York.

morte rossano rubicondi dichiarazioni padre

Infatti anche il direttore di Novella 2000, attraverso Fanpage, ha voluto difendere Rubicondi dalle fake news: “Si dice che aveva deciso di smettere di combattere, non è così. Voleva vivere. Faceva chemio, la chiamava ‘la bomba’, ne faceva una ogni due/tre settimane e lo raccontava sempre in modo molto scanzonato, con lo spirito che lo ha sempre contraddistinto. Non ha mai voluto andarsene da questa vita”, ha detto con affetto.

“La sua morte, devastante”. Eleonora Daniele e il dramma che ha scosso la sua famiglia

“Un lutto per noi”. Gabriele Muccino, la verità sul fratello Silvio: “Ecco cosa sta facendo”

“Una decisione triste”. Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, pessima notizia: “Delusione vera”