Avevano deciso di chiamarsi Fichi D’India perché, nel lontano 1988, si era conosciuti sulle splendide spiagge di Palinuro, in Campania. Bruno Arena si era appena ripreso dagli interventi chirurgici a cui si era sottoposto dopo un incidente stradale avvenuto cinque anni prima e, oltre a essere un insegnante di educazione fisica, lavorava come animatore turistico. Così, con l’amico Max Cavallari è nato il duo comico. Ora è morto e tutti lo piangono.
Esattamente trent’anni dopo quel grave incidente automobilistico, la vita e la salute di Bruno Arena erano state compromesse, impossibile dimenticarlo, per un brutto malore dal quale non si è più ripreso a livello motorio. Il mondo dello spettacolo da quel momento in poi ha sentito sempre meno parlare dell’attore dei Fichi D’India e i fan nonostante ciò non l’hanno abbandonato come gli amici. Paolo Belli oggi ha dato la notizia della sua morte.
Morto Bruno Arena, addio al comico dei Fichi d’India
Bruno Arena era nato a Milano il 12 gennaio del 1957 ed è venuto a mancare oggi all’età di 65 anni. Il mondo del cinema, della televisione, dello spettacolo in generale, al momento ha il cuore infranto. Tutti gli volevano bene e lo stimavano come attore ed essere umano. Una vita, la sua, che ha visto più di una volta grandissime difficoltà, che però non ha mai visto il suo sorriso e la sua comicità spegnersi. Max Cavallari ancora si è sentito di parlare.
Come anticipato, è stato l’amico e collega di vecchia data Paolo Belli ad annunciare all’Italia la triste scomparsa di Bruno Arena. I Fichi D’India hanno intrattenuto e fatto ridere per anni il pubblico, che ne sentiva la mancanza già dal loro drammatico stop, arrivato dopo il malore dell’interprete. Spettacoli, sketch televisivi, film e così via. “Riposa in pace, grande amico mio”, ha scritto il conduttore online. “Non ci credo”, “Addio”, “Mancherà a tutti!”.
“È morto”. Lutto nella televisione, il simpatico volto scomparso a 28 anni. L’annuncio choc
“Addio, dolcissima”. Lutto per cinema e televisione, l’attrice va via improvvisamente
“La verità”. Morte Manuel Vallicella, il fratello rompe il silenzio dopo tante voci