L’oro olimpico di Rio 2016, ex gieffino della terza edizione del GF Vip nel 2018 e vincitore della dodicesima di Ballando con le stelle nel 2017, Fabio Basile, si è trovato di fronte ad una tragedia davvero difficile da vivere. Uno dei suoi più importanti modelli, fonte d’ispirazione, è morto all’improvviso. Parliamo del fratello Michael Basile.
Un dramma inaspettato. Micheal, anch’esso campione di Judo come Fabio Basile, non pareva malato e non è stato vittima di un incidente. Eppure è venuto a mancare alla giovane età di 31 anni. I famigliari lo stavano provando a contattare da un po’, senza ricevere risposta. Poi la scoperta raggelante, e lo sconvolgente lutto. Oltre ad amici e parenti, in rete, gli spettatori di Ballando con le stelle e GF Vip 3, hanno dimostrato affetto.
Michael Basile, morto il fratello di Fabio Basile del GF Vip 3
Il devastante annuncio è stato inizialmente diffuso da Tiziana, la mamma della giovane vittima. “Ti abbiamo voluto con tutto il cuore e quando sei arrivato hai riempito la nostra vita di gioia. Eri così piccolo e fragile. E anche da ‘grande’ lo eri: duro fuori e tenero dentro”, ha scritto disperata la donna attraverso Instagram. Poi anche la dedica di Fabio Basile: “Ciao Mike, sangue del mio sangue. Ti ho voluto bene. Mi mancherai tanto”.
Il giovane è stato trovato senza vita nella sua abitazione, pare che a provocarne la scomparsa sia un attacco cardiaco. Ma per stabilirlo con certezza è necessaria l’imminente autopsia, poi i funerali, come riferito dalla povera mamma Tiziana e poi dal fratello minore Fabio. Quest’ultimo ha scritto: “Vi aggiornerò al più presto di quando ci saranno i funerali”. “Forza”, “Non ci credo”, “Eravate così uniti”, “Devastante, coraggio Fabio!”.
“È morto”. Lutto per Manila Nazzaro. Lei, nella casa del GF Vip, non sa ancora nulla
Lutto nella televisione, morto a 41 anni il volto delle serie di successo: “È assurdo”
“Perderlo è molto triste”. Lutto per Maria De Filippi: “Se n’è andato a modo suo. Drammatico”