“Costretti a fuggire”. Dramma per Myrta Merlino, l’orrore davanti ai suoi occhi

Un terribile incendio ha seminato terrore per la meravigliosa isola di Pantelleria (Trapani). La flora e la fauna del posto hanno subito gravi danni. Vegetazione bruciata per chilometri e chilometri, gli animali uccisi e feriti dalle violente fiamme. Un grande dramma che a cui hanno assistito Myrta Merlino e altri vip che erano lì in vacanza.

Nel corso di una intervista rilasciata in queste ore a La Repubblica, la giornalista e conduttrice tv, Myrta Merlino ha raccontato di aver assistito inerme all’incendio, mentre le fiamme distruggeva il magnifico territorio che lei e altri colleghi del mondo dello spettacolo avevano scelto per trascorrere spensierate e magiche giornate estive.

myrta merlino incendi pantelleria


Myrta Merlino, il dramma a Pantelleria

Uno dei primi allarmi è arrivato da uno degli stilisti più mitici ed intramontabili del mondo e di tutti i tempi. Ossia Giorgio Armani, che si è immediatamente accorto dell’avanzare del fuoco e dell’imminente distruzione di quella terra che lui tanto adora.

Erano circa le 19.55 di una serena giornata trascorsa in yacht con parecchi amici della scena mondana e artistica del Paese. L’entourage ha subito chiamato i vigili del fuoco. L’esordio di un disastro. Uno shock per tutti, soprattutto perché, a quanto sembra, l’incendio è iniziato per mano di qualcuno. È doloso.

Myrta Merlino nella sua amata Pantelleria pochi giorni fa

myrta merlino incendi pantelleria

myrta merlino incendi pantelleria

“Ci siamo sentiti disperati e impotenti davanti a quelle fiamme”, ha raccontato, per l’appunto, Myrta Merlino alla sopracitata testata. “Abbiamo visto le fiamme mangiare la collina sotto i nostri occhi. Gadir è uno dei luoghi più belli e verdi dell’isola. Siamo scappati, abbiamo avuto giusto il tempo di prendere il portafogli e gli smartphone. Ho fatto non so quante telefonate a Roma per segnalare”, ha aggiunto.

A Pantelleria anche Claudio Santamaria, provato a sua volta, che sul web ha scritto: “Stiamo bene, siamo in pensiero per coloro che stanno lasciando le proprie abitazioni, costretti alla fuga dalle fiamme provocate da un (o più) piromane. Questo qui è un crimine”.

“Trovato morto nel suo letto”. Choc nel cinema, l’attore si è spento a 41 anni

“Mi dispiace, ma è così”. Arisa, il triste messaggio arriva sui social: “Costretta”

“Quando ho visto la diagnosi”. Maria De Filippi, la costretta decisione per la sua salute