Sapete chi è Nathalie Guetta? Molti non sapranno cosa rispondere a parte il fatto che, sì è la una parente del famoso Dj francese David Guetta e, di conseguenza, anche del politico Bernard Guetta. Difficile dare una risposta veloce perché tutti la conoscono come la fantastica Natalina, la perpetua del glorioso e interminabile Don Matteo. Ecco chi è l’attrice della celebre fiction.
Nathalie Guetta nasce come circense. A sedici anni abbandona gli studi e la città dov’è cresciuta, Parigi, per dedicarsi a quest’arte, frequentando corsi e spettacoli circensi. Raggiunti i vent’anni circa, saluta la madrepatria francese e approda a Napoli, dove insegna clownistica e realizza show di burattini. Raggiunge un po’ di notorietà in più nel 1989, grazie al Maurizio Costanzo Show, come la maggior parte dei ‘famosi’ italiani che si presentavano come giovani promesse al giornalista e presentatore, che ha sempre avuto grandi doti come talent scout.
Nathalie Guetta, insieme all’inaugurazione del nuovo millennio trova l’offerta che segnerà la sua carriera: il suo decennale ruolo nella fiction di Rai 1, Don Matteo. Ricordiamo l’interprete anche come concorrente nel programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, nel 2018 e l’anno seguente partecipa a qualche puntata di Stasera tutto è possibile, il varietà condotto da Stefano De Martino. L’artista è conosciuta per aver interpretato personaggi frivoli ma in Nathalie si cela una donna poliedrica, piena di talenti, avventurosa e dal forte carisma.
La simpatia di Nathalie Guetta è nota a tutti, ha cresciuto le giovani generazioni con la sua voce inconfondibile nel ruolo della comica perpetua della soap e ancora oggi possiamo trovarla nella cucina del sacerdote più coraggioso e noto della tv. L’interprete ebbe una lunga relazione con Yudiel Sanchez, un falegname cubano. I due ex, uniti molti anni, si conobbero durante una vacanza ai Caraibi e Yudiel, folgorato da un colpo di fulmine, corteggiò l’attrice come in una favola. Purtroppo non sono più insieme, lo racconta Guetta al talkshow di Caterina Balivo, dove confida il grande rimpianto di non essere stata madre, rivelando la sua sfortuna in amore.
Com’è cambiata e cosa fa Elisabetta Coraini, la Laura Beccaria di Centovetrine
No Responses