Nathaly Caldonazzo, conosciuta anche come Nathalie Caldonazzo, è un’attrice e showgirl italiana che si è fatta conoscere dal grande pubblico all’inizio degli anni ’90, grazie alla storia d’amore con l’attore napoletano Massimo Troisi, relazione iniziata quando Nathaly Caldonazzo aveva 24 anni e che ha avuto fine nel 1994 quando l’attore è prematuramente morto a causa di un arresto cardiaco. Dopo quella storia d’amore Nathaly Caldonazzo ha vissuto altre storie che però sono state frutto di delusioni.
A far diventare famosa Nathaly Caldonazzo, oltre la relazione con Massimo Troisi, è stata la Compagnia del Bagaglino, in cui entra a far parte nel 1997 come ballerina. La sua passione, infatti, è sempre stata la danza, a partire dalla più tenera età. In un’intervista rilasciata per Io Donna confessa: “Sognavo di cantare, di ballare come prima donna in un corpo di ballo. Da piccola ero pazza della Cuccarini, della Parisi. Ero affascinata da Rita Hayworth, allora ancora in bianco e nero. Aveva una luce bellissima in viso, era protagonista, brillava di luce propria, proprio come piace a me”.
Nathaly Caldonazzo oggi: anni, altezza, peso, ex marito, figli, compagno, vita privata
Nathaly Caldonazzo è nata a Roma il 24 maggio 1969, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. È alta 178 centimetri per un peso di 60 chili. Sua madre è Leontine Snell, celebre ballerina e coreografa olandese. Figlia d’arte, entra presto nei corpi di ballo di programmi televisivi come Stasera Lino e Fantastico 10. Ma nella sua carriera trova spazio anche il ruolo di attrice, ed è stata anche nei cast di Centovetrine e Rex. Rispettivamente nel 2017 e nel 2019, l’abbiamo vista prendere parte ai reality L’isola dei Famosi e Temptation Island Vip. Ma vediamo la vita privata di Nathaly Caldonazzo.
Nathaly Caldonazzo, come detto, ha avuto un’intensa relazione amorosa con l’attore Massimo Troisi. I due si erano conosciuti in un ristorante a Roma e lui era riuscito a contattarla dopo una settimana grazie al suo migliore amico, il quale si stava frequentando con la parrucchiera della sorella di Nathaly. Fu una storia breve, durata fino alla morte dell’attore, ma che ha lasciato nel suo cuore dei ricordi molto profondi.
Dopo la storia con Massimo Troisi, Nathaly Caldonazzo ha avuto una relazione con l’imprenditore napoletano Riccardo Sangiuliano e da questa relazione è nata una figlia: Mia, così chiamata in onore dell’attrice Mia Farrow. Dopo che i due si sono lasciati, nel 2016 Nathaly Caldonazzo ha intrapreso una relazione con Andrea Ippoliti (classe 1973). I due si erano conosciuti ad una festa e in quel tempo Andrea Ippoliti stava vivendo una crisi coniugale.
Nel 2019 hanno poi scelto di partecipare come coppia al programma Temptation Island Vip, ma durante il falò di confronto finale tra i due c’è stato un aspro litigio (causa anche il tradimento di Andrea Ippoliti con la single tentatrice Zoe Mallucci) che li ha portati ad uscire dal programma separatamente.
Oggi Nathaly Caldonazzo, dopo tradimenti e delusioni amorose, trova sfogo e serenità nella pittura. Era iniziato come un hobby, e negli anni è diventata una valvola di espressione fondamentale per Nathaly Caldonazzo, che oggi dipinge quadri anche violenti, spesso ispirati al femminicidio, un argomento che le sta molto a cuore.
Temptation Island Vip, cacciata una coppia. “Non dovevano farlo”
“Mia moglie è malata”. Claudio Amendola choc su Francesca Neri: “Un dolore enorme”