“Ecco come sto”. Coronavirus, Nicola Porro: “Spero di non finire intubato”

Tra i numerosi contagiati iniziano ad emergere anche nomi di personaggi di spicco, tra politici, giornalisti e conduttori televisivi. Nicola Porro, è risultato positivo al Coronavirus (Covid-19). La notizia risale a qualche ora fa ed è stato per prima la rete Mediaset ad annunciarlo, sospendendo la puntata di Quarta Repubblica di martedì 10 marzo 2020, per cautela sanitaria. Senza farsi attendere molto, ha parlato anche il diretto interessato.

I contagi stanno aumentando di giorno in giorno, lungo tutta la Penisola. D’ora in poi per potersi spostare da un comune all’altro sarà necessario presentare motivazioni valide, quali lavoro, salute o gravi emergenze. Sono le precauzioni necessarie per la situazione ed è bene che tutti, nel proprio influente piccolo, se ne prendano carico per il bene del paese.

nicola porro coronavirus come sta

Poco dopo il comunicato stampa di Mediaset, anche lo stesso Nicola Porro, evidentemente provato, ha registrato un video da condividere con i suoi follower. Il conduttore si trova in isolamento presso la sua abitazione. Il suo pensiero va ai colleghi di Retequattro e ai suoi genitori.

“La situazione è questa: mi sono beccato il virus. Ho fatto il tampone ed è risultato positivo. Quindi per i prossimi 14 giorni dovrò stare in isolamento. Lo faccio secondo le procedure che mi hanno detto i medici dello Spallanzani, verrò contattato dalla Asl e sarò sotto monitoraggio soprattutto per questa tosse che mi è venuta improvvisamente insieme al virus”, sono le parole di Nicola Porro.

https://www.instagram.com/p/B9gw1MxHsEt/

Nicola Porro continua spiegando ai suoi lettori quanto sia importante prendere le giuste precauzioni, in quanto sia molto facile contrarre il Covid-19. Lui stesso aveva cambiato le sue abitudini di vita, cercando di prestare più attenzione, durante la routine quotidiana, ma non è bastato: “Negli utlimi 15 giorni non mi sembra di aver fatto qualcosa di particolarmente incasinato, anzi sono stato attento. Eppure me lo sono beccato. Mi dispiace molto per i miei colleghi di Quarta Repubblica che magari non hanno il virus ma si beccano la quarantena, perché per loro è un problema da molti punti di vista. Mi scuso con loro”.

nicola porro coronavirus come sta

Un pensiero di grande apprensione Nicola Porro lo dedica ai suoi genitori e a tutti gli anziani. “Quella che per me è una brutta influenza per loro potrebbe essere una terapia intensiva (…) Concentriamoci sui nostri anziani, sono loro che hanno più bisogno”. In ogni caso, la determinazione e la professionalità del giornalista non si fanno sconfiggere dai forti colpi di tosse evidenti nelle clip che pubblica.

https://www.instagram.com/p/B9gqHw3oY0C/

nicola porro coronavirus come sta

Nonostante il coronavirus, il conduttore continua ad essere attivo sul suo blog e sui social dove continua a pubblicare riflessioni via video o per iscritto. Nicola Porro è stato infatti ‘ospite’ via webcam dell’edizione speciale di Stasera Italia, tenutasi lunedì 9 marzo 2020, condotta da Barbara Palombelli, aggiornando tutti sul suo stato di salute: “Ho questa tosse che non piace ai medici, potrebbe diventare polmonite (…) Spero di non essere intubato domani mattina. Me la caverò”. Per ora la sua zuppa di porro, non si arresta.

Nicola Porro: età, altezza, peso, moglie, i 2 figli, la vita privata

Coronavirus, cosa succede al GF Vip. La decisione è senza precedenti

Daria Bignardi: età, altezza, peso, primo e secondo marito, il figlio, la malattia e il coraggio

“Problemi di salute”. Bianca Guaccero assente a Detto Fatto. “Mi spiace dirvelo”