Aveva esordito nell’ormai lontano 2003 nel film di Gabriele Muccino Ricordati di me, interpretando l’aspirante showgirl Valentina, ruolo per cui aveva ricevuto anche la nomination al David di Donatello. Nicoletta Romanoff è un’attrice italiana e le sue origini, da parte di madre, affondano addirittura nella nobiltà russa.
I piani originali di Nicoletta Romanoff erano quelli di diventare veterinaria, e infatti a Parigi stava studiando proprio per intraprendere questa carriera. Ma la vita ci riserva sempre curiose sorprese che ci fanno cambiare rotta, e a Nicoletta Romanoff la vita ha riservato un futuro da attrice. Ma che fine ha fatto oggi la bellissima attrice?
Nicoletta Romanoff: anni, altezza, peso, marito, figli, origini, madre e padre
Nicoletta Romanoff, all’anagrafe Nicoletta Consolo, è nata a Roma il 14 maggio 1979, sotto il segno del Toro; è alta 172 centimetri per un peso di 55 chilogrammi. Suo padre è Giuseppe Consolo, avvocato penalista e ex parlamentare di Alleanza Nazionale, poi Popolo della libertà e Futuro e Libertà, e sua madre è Natalija Nikolaevna Romanoff (il nome d’arte di Nicoletta Romanoff è proprio il cognome della madre), figlia del pretendente al trono russo Nicola Romanovic Romanov, morto nel 2014. Quindi, per via materna, Nicoletta Consolo è diretta discendente dell’imperatrice Caterina II di Russia.
Nicoletta Romanoff si era sposata giovanissima, all’età di vent’anni (nel 1999) con il produttore cinematografico Federico Scardamaglia, da cui ha avuto due figli, Gabriele e Federico, nati rispettivamente nel 1999 e nel 2000. Dopo aver divorziato nel 2004, Nicoletta Romanoff dal 2009 al 2016 ha avuto una storia d’amore con l’attore Giorgio Pasotti, da cui nel 2010 ha avuto una bambina che hanno chiamato Maria.
Nel 2018 l’attrice aveva intrecciato una relazione con Federico Alverà, manager e allenatore della U.S. primavera Rugby Roma. Da questo amore, nello stesso 2018 è nata Anna, la quarta figlia per Nicoletta Romanoff, e solo dopo un anno hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore sposandosi il 24 novembre 2019.
Oggi Nicoletta Romanoff continua a recitare, in piena pandemia era infatti a Bologna per girare la fiction L’ispettore Coliandro. Ma nonostante questo confessa, in un’intervista per Vanity Fair, di non riuscire più ad abbracciare, e di sentirsi in uno stato emotivo “ibrido”. “Provo ancora un senso di straniamento” sono le sue parole in merito alla situazione attuale. Sensazione che, forse, proviamo ancora un po’ tutti.
Giorgio Pasotti: età, altezza, peso, ex moglie attrice e figlia, ex fidanzate vip, compagna
“Insieme sono bellissimi”. Martin Castrogiovanni, chi è e cosa fa la moglie Daniela
Giampaolo Morelli: età, altezza, peso, la moglie ex Miss Italia, figli, origini, vita privata